Bruno Senna spera di avere presto altre chance con la Renault
Bruno Senna spera di avere ulteriori opportunità di guidare per la Renault in weekend di gara dopo aver fatto il suo debutto oggi nelle libere di questa mattina all’Hungaroring.
Il 27enne pilota brasiliano, che ha corso per la HRT la scorsa stagione, ha completato 25 giri con la vettura da gara di Nick Heidfeld durante i 90 minuti di sessione, finendo con il 15mo tempo più veloce. Egli ha stabilito un miglior giro di 0,762 secondi dal tempo del compagno di squadra Vitaly Petrov, e spera di convincere la Renault a considerare di dargli più tempo in pista.
“Per ora si tratta di una opportunità una tantum e credo che se ho fatto abbastanza bene poi si potrebbe prendere in considerazione di farlo di nuovo”, ha detto quando gli viene chiesto da AUTOSPORT su una eventuale ulteriore possibilità di guidare la vettura. “Spero di aver dato loro la motivazione per esplorarmi un po ‘di più.”
“Non ci sono stati errori o escursioni fuori dalla pista. Non c’era motivo di cercare di essere un eroe. Avrei voluto fare un giro che fosse più vicino a Vitaly, ma le probabilità erano abbastanza basse se si considera che hai solo un set di gomme, e che non durano molto a lungo “.
Senna ha ammesso che l’adattamento alle gomme Pirelli rispetto alle Bridgestone è stata la sfida più grande.
“L’adattamento non è la più grande difficoltà”, ha detto Senna. “Bisogna pensare tanto su come far funzionare il DRS e l’attivazione del KERS nei posti giusti, perché non sei abituato. Poi, nel mio caso, le gomme erano un po ‘usurate e quindi dovevo cercare di ottenere il massimo da esse.”
“Hai bisogno di più chilometri per capire cosa devi fare in macchina, perché il suo comportamento è in gran parte dominato dalla usura degli pneumatici. Quindi adattarsi alle gomme non è stata una cosa semplice”.
Ha aggiunto di essere contento della sua prestazione in circostanze difficili e con il suo ritmo rispetto a Petrov dato che il suo chilometraggio per la Renault era precedentemente limitato ad un singolo test invernale con la R31.
“E ‘stato davvero divertente e bello essere in macchina e mi ha ricordato quando ero qui”, ha detto Senna. “Ho fatto il mio miglior tempo al giro 21, ed è stato abbastanza buono considerando le gomme.”
“Sono arrivato al punto in cui stavo spingendo su ogni giro perché avevo bisogno di esplorare i limiti della vettura. Nel complesso, è stato un buon lavoro. Penso che la squadra sia soddisfatta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui