Briatore smentisce l’arrivo in Ferrari. “Schumacher? Molto triste vederlo lottare per entrare in top 10”

Briatore smentisce l’arrivo in Ferrari. “Schumacher? Molto triste vederlo lottare per entrare in top 10”

Flavio Briatore ha smentito le ipotesi di un suo ritorno in Formula 1. Recenti indiscrezioni avevano parlato di un possibile ritorno dell’ex Managing Director della Renault con un ruolo manageriale alla Ferrari alla scadenza della sua squalifica per il crashgate del 2009.

Ma l’italiano ha dichiarato ad Auto Bild Motorsport: “Non intendo ritornare in F1 come team manager. L’Italia è la patria dei rumours” ha dichiarato il 61enne. “Questo è il motivo per cui si parla sempre di un mio legame con la Ferrari, ma è un nonsense”.

Nella stessa intervista Briatore ha smentito l’ipotesi che Sebastian Vettel possa essere il prossimo compagno di squadra di Fernando Alonso a Maranello: “Non li vorrei mai insieme,” ha dichiarato Briatore, ancora coinvolto nel management dello spagnolo. “Indebolirebbe il team dividendolo in due parti”.

Briatore ha ammesso di essere impressionato da Vettel: “E’ stato super forte e mi ricorda Michael Schumacher e Fernando Alonso: quando hanno vinto il loro primo titolo sono diventati ancor più forti e sicuri delle proprie capacità”.

Sull’argomento Schumacher, Briatore ha aggiunto: “Preferisco ricordare i tempi di Michael alla Benetton e alla Ferrari. Ora, è rimasto fuori per troppo tempo e sta lottando per entrare in top 10. E’ un qualcosa che trovo molto triste”

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

72 commenti
  1. visce5schumythebest

    16 Settembre 2011 at 18:00

    ragazzi non avete capito un bel tubo.
    Questa non è la critica nei confronti di schumacher… sta solo parlando ke vedere schumacher in difficoltà dell amercedes si è trovato in ridicolo di lottare ai primi 10 posti…
    Come tifoso di Schumy non sono contento per quello ke sta passando schumy con una macchina di merda.
    Ma io so ke schumy con una makkina schifosa si ta dimostrando alla grande ed è questo il bello…ma più bello lo vorrei vedere VINCERE.

    • Francesco Petri

      16 Settembre 2011 at 19:45

      scusate tutti! si continua a dire che Schumacher va male x colpa della macchina e ke se avesse una RBR farebbe di nuovo sfracelli!
      ma allora xkè l’anno scorso nè la Ferrari nè la RBR l’hanno ingaggiato? potevano farlo
      è vero ke la RBR vuole puntare su un giovane, ma prima del 2010 Vettel nn aveva ancora vinto dei titoli e avrebbero potuto tranquillamente mettere Schumy a suo fianco, di pubblicità se ne faceva cmque tantissima.
      a maggior ragione la Ferrari ke nel 2009 lo aveva ingaggiato x sostituire Massa: è vero ke quella volta aveva ancora problemi alla spalla, ma dopo 2-3 mesi si era ampiamente ripreso e in teoria la Ferrari poteva riprendere lui anzikè Alonso! e nn mi venite a dire ke Montezemolo voleva le 3 makkine x dare la 3° a Schumacher xkè mi pare un pò una frase del cavolo, ke disse solo xkè secondo lui i team esordienti erano un impiccio e basta

      • Valerio

        17 Settembre 2011 at 08:59

        Schumacher è andato alla Mercedes perche’ la Ferrari voleva investire sul lungo periodo, e Schumacher data l’eta’ non era piu’ appetibile per loro !questa è la mia convinzione !..io sono convinto che Micheal avrebbe voluto tornare in Ferrari..
        …per quello non mi va’ chi dice che ha tradito la Ferrari..non lo trovo corretto…invece la Mercedes aveva interesse ad ingaggiarlo in quanto con la sua esperienza poteva guidare la squadra a crescere..il confronto con Rosberg io non lo farei in quanto anche Rosberg è molto veloce, e’ un campione anche lui !..se proprio volete fare un paragone, paragonate la Mercedes con la Ferrari ,la mclaren ,e la Red Bull..a Spa’ Schumi con Mercedes ha fatto il suo giro piu’ veloce in gara di 1:51,137 come Alonso ( 1:51,107 ) Rosberg invece solo 1:52,2 …invece a Monza Schumi ha fatto 1:27.402 invece Alonso 1:27.191 (circa 2 decimi di scarto)..basta davvero poco alla Mercedes per poter lottare almeno con la Ferrari..mancano quei 3 o 4 decimi al giro ..poi Schumi per funzionare bene ha bisogno della vettura che risponda come vuole lui..e adesso sembra che comincia ad andare come vuole lui :-)..ora i prossimi circuiti vediamo come andra’,ci dovrebbero essere circuiti favoriti alla Mercedes, sia in Giappone, e anche il nuovo circuito indiamo che si preannuncia un circuito molto veloce.
        In Singapore l’anno scorso Schumi è arrivato solo 13 esimo ma si era toccato 2 volte con 2 vetture..nonostante quello faceva il 4 miglior tempo in gara con 1:49.680 invece Rosberg l’ottavo miglior tempo in gara con 1:50.125.ciao valerio.

      • mirko.mp

        17 Settembre 2011 at 15:25

        a dire il vero penso che Schumy sia tornato perchè l’hanno chiamato alla mercedes e con Ross Brown,davvero credi che la Ferrari l’avrebbe mandato via cosi?

  2. fabrizio

    16 Settembre 2011 at 18:02

    Che palle sta gente…triste di vedere Schumacher nelle posizioni di retroguardia…Io mi sto divertendo(e molto) nel vederlo(soprattutto nelle ultime gare)lottare con il coltello tra i denti,non mollando un centimetro ai piu’ giovani colleghi.E se guardiamo la classifica il pensionato Schumacher ha quattro punti in meno del compagno Rosberg(che a detta di molti lo sta distruggendo a suon di prestazioni eccellenti).E notate che non sono mai stato un tifoso del Kaiser..Quando Brawn e soci daranno a Michael una vettura competitiva(e si spera non irregolare come era la Benetton 1994..tra centraline taroccate e bocchettoni della benzina manomessi)sicuramente Lui sara’ davanti a giocarsela con tutti..

    • Valerio

      16 Settembre 2011 at 18:29

      giusto bravo ! leggete le ultime news su Schumacher che sono uscite !..questo ha detto Alonso di Schumacher in una recente intervista “C’è poco da dire su Michael. Di lui parlano i fatti e i titoli vinti. È lui il migliore perché ha vinto ben sette titoli mondiali e conquistato il maggior numero di pole”…questo si chiama rispetto.

  3. Francesco Petri

    16 Settembre 2011 at 19:51

    tecnicamente quello ke dice è vero! peccato ke a parlare è uno ke 2 anni fa nn solo fu coinvolto in quel casino del crashgate, ma disse pure ke Button era un paracarro e ke un campionato dominato da Brawn e RBR nn aveva credibilità, cioè come dire “devono vincere solo gli stessi 2 o 3 top team e gli outsider non devono rompere”, proprio lui ke x due volte è passato dal ruolo di outsider a quello di campione (nel ’94-’95 come Benetton e nel 2005-06 come Renault ke poi era sempre lo stesso team). quindi ke stia zitto visto ke ora è lui out, ma x davvero.
    e come qualcuno di voi una volta, ha dimostrato ke dare aria ai denti è lo sport + semplice ed economico ke esista

  4. TIFOSO ALONSO E RAIKKONEN

    16 Settembre 2011 at 20:13

    briatore come sempre non sbaglia mai…
    vettel e alonso sono di un altro pianeta rispetto a questo schumacher….

    • visce5schumythebest

      16 Settembre 2011 at 23:42

      troppo minkiate dici….Schumy è molto ma molto migliore di questi due…anzi sai la differenza tra alonso e kimi? ke kimi con una vettura da rottamare è riuscito a vincere spa come 2004 e 2009… mentre alonso MAI…

      • TIFOSO ALONSO E RAIKKONEN

        17 Settembre 2011 at 18:57

        infatti io li tifo entrambi.. non importa chi vince

      • Kaiser

        19 Settembre 2011 at 11:42

        il problema che kimi in F1 non ce piu, quindi devi ciucciarti quello scandalo di Culonso

  5. Al3si

    16 Settembre 2011 at 20:16

    Ma se secondo lui è triste vedere Schumy lottare per la decima posizione, Rosberg che non è un fermo cosa deve fare che le stà prendendo? Scusate il metro di paragone, anche perchè rispetto Rosberg come pilota, ma carta alla mano questi sono i fatti. Sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano!

  6. www.polemiche.com

    16 Settembre 2011 at 23:24

    La F1 è l’unico sport, dove se per anni di fila l’allenatore=domenicali sbaglia ed anche i giocatori=massa… vengono tutti rinnovati coi migliori complimenti del presidente=montezemolo. Ditemi voi se questo è normale! FACCIAMO UN BEL SONDAGGIO: CHI VUOLE FUORI DOMENICALI E MASSA. FORZA REDAZIONE FACCI STO SONDAGGIO!

  7. domenico

    16 Settembre 2011 at 23:45

    MAI Briatech alla Ferrari!!!
    E’ penoso…Pancione, pippato e truffatore…
    Con Domenicali pensavo di aver toccato il fondo, ma non c’è mai limite al peggio…
    Se dovesse arrivare Briatech in Ferrari penso che inizierei a vedere la MotoGP (Tristezza)…

  8. Valerio

    17 Settembre 2011 at 09:16

    ma poi scusate eh…che sia Triste vedere Schumi lottare nelle retrovie è proprio una cazzata enorme come una casa eh,se è l’unico spettacolo che visto a Monza !ah ah ah..ma poi a Schumi piace e si diverte come un matto a lottare anche solo per il terzo posto era raggiante dopo la gara di Monza …se lotta nelle retrovie a voi che vi frega?..a Monza Vettel l’hanno inquadrato pochissimo..la regia tv era fissa su Shumacher e Hamilton perche’ stavano dando uno Spettacolone da Paura che erano Anni che non si vedeva..ALLORA POI COSI’ TRISTE NON E’ !Tristi sono altre cose altre Persone..che dovrebbero essere intenditori di F1 !..Che Appassionati di f1 !ciao valerio.

  9. schummy

    17 Settembre 2011 at 14:05

    Valerio@
    ti quoto in pieno. Io uno schumacher cosi che lotta per le posizioni ai piedi del podio, piace come se non di più, di quando faceva le gare in solitaria al comando. E non sono per niente triste,anzi me la godo proprio sapendo che può solo mogliorare.

  10. Andrea

    17 Settembre 2011 at 14:31

    credo che Briatore dovrebbe fare solo una cosa, stare zitto. Ha rovinato una stagione con un crash gate, si dovrebbe vergognare. Ma queste persone hanno la faccia come il …..

  11. le corse sono la vita

    17 Settembre 2011 at 15:32

    lo manderei a zappare quel grassone e ladro ! E non credo che alonso non sapesse del piano e la ferrari l ha preso solo perché garantiva la banca !ha ha

  12. Valerio

    18 Settembre 2011 at 10:03

    A me fa’ piacere solo una cosa..gli unici che stanno dimostrando veramente affetto e stima a Schumacher (oltre ai suoi Fans naturalmente), sono quelli della Ferrari che hanno usato nei confronti di Schumi parole di stima (vedi Domenicali ,ma anche lo stesso Alonso )facendogli anche una festa a Spa’ per il suo ventennale ecc…per il resto solo parole di critica per il suo ritorno in F1 in particolare da ex colleghi che dovrebbero essere solidali tra loro…capire la passione per la F1 e le motivazioni di Schumi, invece niente…..queste cose fanno male, e credo che anche Michael sia molto dispiaciuto che questi ex colleghi continuano a Buttarlo giu’ con una campagna diffamatoria indecente!.ciao Valerio.

  13. le corse sono la vita

    18 Settembre 2011 at 10:42

    non cè riconoscenza neanche per i vecchi campioni

  14. alexalesi

    18 Settembre 2011 at 11:43

    Chi critica il KAISER con questa cattiveria e superficialità senza analizzare anche il mezzo che guida e la fase di adattamento che sta facendo per capire quezt enuove F1 correndo con gente 20 anni piu giovane di lui, i miglioramenti che fa di gara in gara ricorda molto quei poveretti che 10 anni fa davano del finito a DEL PIERO (non sono juventino ci tengo a dirlo , ma amo il calcio)…

    DEL PIERO è ancora li…

    Schumacher piu verrà criticato e attaccato così con cattiveria e mancanza di rispetto, perchè non sono critiche queste , sono considerazioni spesso denigratorie, a presa di giro (da che pulpito poi…), sarà ancora piu bello quando arriverà la rivincità perchè arriva…

    DAmon Hill, che conosce bene il KAISER ha detto altre cose su questo rientro in f1… Alesi domenica ha detto che ” se michael dice che arrivamo.. allora arriva”..

    Aspettiamo il tempo è galantuomo…

    Se poi non dovesse vincere, ci consoleremo con l’altro tedesco che sta ridicolizzando tutti..

    Briatore, Irvine, Villenuve, Fiorio Berger… da che pulpito dico io…. tutti dei mezzi falliti..

  15. carmine carpentiero

    18 Settembre 2011 at 12:16

    Schumacher può far pur tristezza, ma tu mi fai skifo.

  16. le corse sono la vita

    18 Settembre 2011 at 13:10

    alexalesi non mi offendere villeneuve che fallito non è e non ha niente a che fare con gente che ai citato te

    • alexalesi

      18 Settembre 2011 at 15:01

      diciamo che forse la parola fallito è forte per tutti e quattro tranne Fiorio… diciamo che pure Jacques ha passato la vita a criticare schuamcher solo per il fatto che non c è mai stata storia tra loro… e l unico mondial elo ha vinto con un missile e perchè schumacher un pò da pollo a Jerez, ha chiuso la porta con un Villenuve che andava lungo e vinceva il modniale il kaiser ugualmente…

      diciamo che sono persone che hanno conseguito risultati così trascurabili alc ospetto del KAISER che dvorebbero solo tacere.

  17. le corse sono la vita

    18 Settembre 2011 at 16:39

    non è vero jacques è un nome che ha vinto in indy e cart e formula 1 invece berger e irvine non anno vinto niente e florio fa ridere parla bene solo di chi vuole lui (alonso )sono tifoso di jacques riconosco i suoi errori di andare in bar ma è anche vero che è stato uno importante per questo sport

  18. Acropoli

    18 Settembre 2011 at 20:22

    Toh… Fulvio Briatore! 🙂

    • Acropoli

      18 Settembre 2011 at 20:22

      “Toh” come dire: “guarda chi si rivede”

      • Acropoli

        18 Settembre 2011 at 20:23

        E naturalmente l’ho chiamato apposta Fulvio perchè una volta in una cassetta ufficiale della stagione 1995 lo “speaker” lo chiamò così 🙂

      • Il signore dei fornelli

        19 Settembre 2011 at 20:57

        Quella dell’official review del 1995, distribuita della Logos vero? 😀

      • Acropoli

        20 Settembre 2011 at 10:52

        @”Il Signore dei Fornelli”
        Esatto 🙂 A quei tempi erano mitici i “review” delle stagioni Formula 1

  19. maurooo

    18 Settembre 2011 at 22:10

    scusate ma alonso sarebbe forte ?????
    ha vinto in renault , vero , più o meno come ducati in mgp con le brigestone , loro avevano le michelin ( adesso mi attirero le ire dei tifosi di alonso)si buon pilota ma non fortissimo .
    leader !
    neanche dopo che ha perso il titolo mondiale praticamente vinto l’anno scorso , si direte colpa del muretto ferrari…..e lui ? dov’era ?
    l’ex schumi secondo voi abrebbe accettato gli ordini dal box sapendo che con le gomme che aveva poteva fare un intera gara senza compromettere le prestazioni e fermarsi per regolamento all’ultimo giro?????
    speriamo che quelli che vogliono briatore in ferrari non siano quelli che hanno messo silvio al governo altrimenti le uniche cose belle saranno le puttane.

    forza ferrari

  20. Kaiser

    19 Settembre 2011 at 11:44

    Quando vincerà l’ottavo titolo resteranno muti per sempre

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati