Boullier: “Se Kubica fosse pronto potrebbe tornare in F1 con la Lotus nel 2014”

Su Valsecchi: "Ha chances migliori di chiunque altro"

Boullier: “Se Kubica fosse pronto potrebbe tornare in F1 con la Lotus nel 2014”

Robert Kubica potrebbe tornare in Formula 1 con la Lotus nel 2014. Dopo aver rifiutato un’offerta per correre in DTM quest’anno, il polacco si sta preparando ad affrontare la seconda metà di stagione in WRC. Il 28enne ha ammesso di non poter guidare al momento una monoposto a causa del braccio destro ancora infortunato, ma non ha escluso un ritorno in F1 in futuro.

“Se Robert fosse pronto a tornare in Formula 1, sicuramente sarebbe tra i candidati” ha dichiarato Boullier al sito russo F1 News, rispondendo ad una domanda sulla lineup piloti Lotus per il 2014.

Al momento il pilota n.1 in Lotus è Kimi Raikkonen ma il finlandese non ha ancora un contratto oltre il 2013.

A Boullier è stato chiesto se Raikkonen sarà ancora in F1 l’anno prossimo e ha risposto: “E’ davvero una buona domanda! Non conosco la risposta”.

Un altro candidato a correre per il team nel 2014 è il pilota di riserva Davide Valsecchi, campione in carica della GP2: “Ha una chance migliore di ogni altro” ha commentato Boullier parlando dell’italiano. “Abbiamo alcuni piani per questa stagione e vedremo come gestirà il suo lavoro, in pista e fuori. Non nel corso di un weekend di gara, ma testerà una vecchia vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati