Boullier: “Lotus molto veloce, a Barcellona saremo protagonisti”

La vettura anglo-francese è la favorita nel caldo spagnolo

La scuderia basata a Enstone ha ottenuto belle prestazioni tanto in Bahrein che ai test del mugello e vuole fare bene anche sulla pista di Barcellona, dove potrebbe essere favorita grazie al rendimento dei pneumatici
Boullier: “Lotus molto veloce, a Barcellona saremo protagonisti”

Eric Boullier, team principal della Lotus, è ottimista sulle possibilità di Kimi Raikkonen e Romain Grosjean di fare bene in Spagna, dopo le ottime prestazioni avute in Bahrein: a suo avviso c’è la voglia di ripetersi.

“Come prima cosa, mi ha stupito la gioia della squadra dopo il podio a Sakhir”, ha spiegato il dirigente francese. “Non si vedevano due nostri piloti così in alto dal 2006. Ma, soprattutto, mi ricordo il volto di Kimi e Romain. Mi è piaciuto il fatto che non erano completamente felici: avevamo appena raggiunto un grande risultato, ma loro volevano di più. Sapevano che avremmo potuto vincere. Invece di limitarsi a godersi il momento, stavano cercando di capire cosa era andato storto e perché non stavano in piedi sul primo gradino del podio. E la dice lunga sullo spirito della nostra squadra in questo momento”.

La Lotus è stata molto impegnata nelle settimane che hanno seguito il Gp del Bahrein. “Siamo stati occupati a revisionare i telai nella nostra fabbrica a Enstone”, ha continuato Boullier. “Adesso andiamo a Barcellona, la prima gara in Europa è sempre l’inizio di una nuova avventura. E’ una pista speciale perché abbiamo provato lì in inverno, quindi sarà interessante vedere il divario tra le squadre, ma potrebbe essere ancora più ravvicinato di quello che abbiamo già visto. Per la gara, siamo stati in grado di salvaguardare i nostri pneumatici abbastanza bene fino ad ora, ma la pista di Barcellona è molto abrasiva, soprattutto per il pneumatico anteriore sinistro. Forse faremo un lavoro migliore rispetto ai nostri avversari in questo settore. L’unico interrogativo è la nostra performance relativa alla temperatura, perché ci sembra di essere sempre più competitivi in condizioni calde. Staremo a vedere”.

Per ultimo, Boullier ha parole anche per i test al Mugello, in cui la Lotus è stata grande protagonista, ottenendo il miglior tempo in due dei tre giorni: “Il test al Mugello è stato molto utile. Anche quando il tempo non era fantastico, siamo stati in grado di provare alcune combinazioni che normalmente non possiamo fare durante un weekend di gara. Abbiamo imparato molto sulla vettura, sappiamo che la E20 sarà ancora più veloce ora. Ma la performance è un concetto relativo e staremo a vedere come i nostri avversari sono migliorati”, ha concluso il capo della Lotus.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati