F1 | Berger: “Il rinnovo di Hamilton è solo una questione di soldi”

Su Bottas e Russell ha aggiunto: "I contratti devono essere mantenuti e Valtteri ne ha uno fino al 2021"

Berger ha analizzato la trattativa tra Hamilton e la Mercedes per il 2021
F1 | Berger: “Il rinnovo di Hamilton è solo una questione di soldi”

Il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes è solo una “pura e semplice” questione di soldi, parola di Gerhard Berger. Secondo l’ex pilota austriaco, attuale responsabile del DTM, la trattativa tra il sette volte Campione del Mondo e la scuderia di Brackley si è “incagliata” per le alte richieste del pilota inglese, il quale vorrebbe garantito un contratto da circa 50 milioni di euro a stagione. Una cifra enorme che, considerando l’attuale periodo di difficoltà economica causato dall’emergenza Coronavirus, la Mercedes vorrebbe trattare al ribasso. Una questione spinosa, ma che quasi certamente si riuscirà a risolvere grazie alla mediazione di Toto Wolff.

Su Russell e Bottas, invece, l’austriaco si è detto più che perplesso, evidenziando come la velocità del pilota inglese abbia messo in grossa difficoltà la Mercedes, visto che il finlandese può contare su un contratto per il 2021 e attualmente risulta quasi impossibile un cambio di casacca a favore del Campione GP2 del 2018.

“I contratti devono essere mantenuti e Bottas ne ha uno fino al 2021”, ha dichiarato Gerhard Berger. “In Mercedes si sono già impegnati con lui per il prossimo anno, ma Valtteri non ha la velocità di Russell. Non so se possono decidere dietro le quinte di prendere una strada alternativa per l’immediato”.

Sul rinnovo di Hamilton ha invece dichiarato: “Credo che le trattative siano una questione di soldi. Lewis è divorato dall’ambizione e ha mandato molti messaggi quando non poteva guidare. Inoltre non ha scritto nessuna congratulazione a Russell. Vuole dominare e avere il ruolo di primo pilota. George però è un pilota estremamente valido e ha dimostrato quello che è capace di fare anche anche con la Williams”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati