Audi conferma il piano di ingresso in Formula 1 per la stagione 2026

Il progetto e il calendario già spiegati nelle scorse settimane rimangono invariati", ha affermato Döller

Audi conferma il piano di ingresso in Formula 1 per la stagione 2026

Audi Formula 1 – Nonostante le tante voci circolate nelle ultime settimane, Gernot Döller ha ribadito il piano di ingresso in Formula 1 varato da Audi la scorsa estate. Secondo quanto dichiarato dal CEO della Casa dei Quattro Anelli, la decisione del Consiglio di Amministrazione sulla stagione 2026 è stata chiara e non c’è stato alcun tipo di ripensamento nel corso delle ultime settimane, visto che Audi crede fermamente nel progetto e nella collaborazione con Sauber, squadra che recentemente ha abbonato lo sponsor Alfa Romeo.

Audi e la collaborazione con Sauber

Il reparto sportivo della Casa tedesca, ricordiamo, participerà attivamente allo sviluppo del telaio, sfruttando anche le infrastrutture presente ad Hinwill, e lancerà una propria power unit proprio a partire dal 2026, anno che dovrebbe portare alla luce delle nuove unità in base a quanto discusso dai motoristi nell’ultimo anno e mezzo.

Gernot Döller, le parole del CEO di Audi

“L’ingresso in Formula 1 per la stagione 2026 si basa su una decisione del Consiglio di Amministrazione. Il progetto e il calendario già spiegati nelle scorse settimane rimangono invariati. C’è una chiara decisione del Consiglio di gestione e di sorveglianza di Audi. Audi e Volkswagen debutteranno in Formula 1 e il piano è già in atto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati