Test F1 Barcellona | Audi, nuovo stop: continuano i problemi di affidabilità
La R26 si è fermata in mattinata sul tracciato catalano: questa volta alla guida c'era Nico Hulkenberg
La settimana di test shakedown sul tracciato di Barcellona continua a rappresentare un banco di prova complesso per Audi, la quale fa il suo esordio in Formula 1 con una vettura completamente progettata in casa. Anche il terzo giorno di attività in pista, il secondo per la casa tedesca dopo quello di lunedì, è stato infatti segnato da un problema tecnico, con la R26 costretta nuovamente a fermarsi lungo il tracciato.
Questa volta al volante c’era Nico Hulkenberg, impegnato nel programma mattutino, quando la monoposto ha rallentato improvvisamente tra le curve 9 e 10. L’episodio ha portato alla bandiera rossa e alla conclusione anticipata del run previsto dal team.
Si tratta del secondo inconveniente tecnico registrato dalla squadra nel corso della settimana catalana. Già nel primo giorno di test, con Gabriel Bortoleto alla guida, Audi era riuscita a completare soltanto 27 giri prima di essere costretta a rientrare definitivamente ai box. In quell’occasione, il team aveva scelto volontariamente di non tornare in pista, preferendo concentrare il lavoro sull’analisi approfondita del problema riscontrato.
Secondo quanto emerso nelle prime ore del terzo giorno, il nuovo stop non è stato ancora collegato all’inconveniente precedente.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










Pingback: Test F1 | Terza giornata di Shakedown a Barcellona: le novità [FOTO E VIDEO]