Ascolti TV: oltre un milione di spettatori su Sky Sport F1 HD per il GP d’Italia

Bilancio record per la prima parte di stagione della Formula 1 su Sky

Ascolti TV: oltre un milione di spettatori su Sky Sport F1 HD per il GP d’Italia

Bilancio record per la prima parte di stagione della Formula 1 su Sky, protagonista nell’ultimo anno di una decisa impennata sul fronte ascolti. Anche ieri, più di un milione di spettatori hanno scelto Sky Sport F1 HD: in particolare, sono stati 1.014.164 gli spettatori medi che hanno seguito la gara del Gran Premio d’Italia sul canale 207 e sui 5 canali interattivi del mosaico in HD, con una share del 6,31% e una permanenza del 73% (+31% rispetto alla stessa gara di un anno fa).

Una stagione sportiva ancora più avvincente e la qualità del prodotto Sky – altamente tecnologico, interattivo e arricchito da una squadra del racconto giovane e preparata – hanno fatto crescere numeri e share. Nello specifico, il canale dedicato Sky Sport F1 HD, accesso 24 ore su 24, è – nei fine settimana di gara – tra i canali più visti della piattaforma, con una media di oltre 2 milioni 300 mila spettatori per ogni race weekend. In particolare, rispetto all’anno scorso, per le gare live si registra una crescita di audience del 22%, dovuta a una maggiore passione per il prodotto, con un pubblico che resta volentieri a seguire le gare dall’inizio alla fine.

Nella stagione in corso, oltre alla gara di ieri, il Gran Premio di Spagna, quello di Monaco e il recente GP del Belgio restano i più visti della stagione, con oltre 1 milione di spettatori medi per le rispettive gare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati