Ascolti TV: oltre un milione di spettatori su Sky Sport F1 HD per il GP d’Italia

Bilancio record per la prima parte di stagione della Formula 1 su Sky

Ascolti TV: oltre un milione di spettatori su Sky Sport F1 HD per il GP d’Italia

Bilancio record per la prima parte di stagione della Formula 1 su Sky, protagonista nell’ultimo anno di una decisa impennata sul fronte ascolti. Anche ieri, più di un milione di spettatori hanno scelto Sky Sport F1 HD: in particolare, sono stati 1.014.164 gli spettatori medi che hanno seguito la gara del Gran Premio d’Italia sul canale 207 e sui 5 canali interattivi del mosaico in HD, con una share del 6,31% e una permanenza del 73% (+31% rispetto alla stessa gara di un anno fa).

Una stagione sportiva ancora più avvincente e la qualità del prodotto Sky – altamente tecnologico, interattivo e arricchito da una squadra del racconto giovane e preparata – hanno fatto crescere numeri e share. Nello specifico, il canale dedicato Sky Sport F1 HD, accesso 24 ore su 24, è – nei fine settimana di gara – tra i canali più visti della piattaforma, con una media di oltre 2 milioni 300 mila spettatori per ogni race weekend. In particolare, rispetto all’anno scorso, per le gare live si registra una crescita di audience del 22%, dovuta a una maggiore passione per il prodotto, con un pubblico che resta volentieri a seguire le gare dall’inizio alla fine.

Nella stagione in corso, oltre alla gara di ieri, il Gran Premio di Spagna, quello di Monaco e il recente GP del Belgio restano i più visti della stagione, con oltre 1 milione di spettatori medi per le rispettive gare.

Ascolti TV: oltre un milione di spettatori su Sky Sport F1 HD per il GP d’Italia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. pippo

    7 settembre 2015 at 16:21

    Quell’oltre milione non e’ per la qualità offerta, ma perché siamo costretti a vederla su sky. In Rai, anche se altamente pessima, gli ascolti salgono dai 5-6 milioni.

    • astrovega

      7 settembre 2015 at 17:05

      La qualità del canale Sky è molto al di sopra di quella scadente della Rai, che ci fa pagare i diritti che compra da sky tramite il canone e poi ci offre un servizio da terzo mondo con personale che ha ancora problemi con l’inglese e spesso anche con l’Italiano. La gara su Sky è più viva e coinvolgente e l’HD è oramai lo standard minimo nel 2015. Personalmente preferisco pagare (parecchio) un servizio di qualità piuttosto che pagare “poco” un servizio scadente.

      • pippo

        7 settembre 2015 at 21:53

        hai detto bene, preferisci pagare un servizio. Io invece sono costretto a pagare un servizio per vedere le gare in diretta, quando un paio di anni fa si era liberi di scegliere.

      • mluder

        9 settembre 2015 at 10:05

        @astrovega
        Domandina: le immagini tra RAI e SKY sono diverse o la gara è sempre la stessa? Cioè ti danno accesso a tutte le possibili inquadrature o comunque devi sottostare alla regia internazionale? Perché allora nella seconda ipotesi stai buttando i soldi se è per la qualità… che poi hai scelto di guardare sky perché il commento è per te migliore (o più coinvolgente e/o per la diretta sono fatti e gusti tuoi. Ma dire che SKY è migliore della RAI è una cavolata grande come una casa: se togli il commento non cambia un cavolo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati