Arrivabene: “Schumacher mi disse che solo Vettel avrebbe potuto eguagliarlo”
Il sette volte iridato aveva previsto i successi del suo connazionale
Maurizio Arrivabene, nuovo team principal della Ferrari, ha rivelato che Michael Schumacher, tempo fa, gli disse che forse solo Sebastian Vettel avrebbe potuto eguagliare i suoi record in Formula 1. Dal 2015 il quattro volte campione del mondo guiderà per la Ferrari.
“Mi ricordo di una chiacchierata fatta qualche anno fa con Michael Schumacher” ha dichiarato Arrivabene all’incontro di Natale con la stampa. “Vettel era in Formula 1 da poco e Michael mi disse che lui forse sarebbe stato l’unico in grado di ripetere quello che ha fatto lui. E posso confermare che la prima volta che Sebastian è venuto a Maranello era davvero entusiasta come un bambino in un negozio di giocattoli”.
“Avere in tasca quattro titoli mondiali non è poco. Ha tanta esperienza di lavoro al vertice ma soprattutto ha entusiasmo e voglia di lavorare insieme ai nostri ragazzi. I piloti sono delle squadre ma io credo siano dei dipendenti di “lusso” ma sempre dei dipendenti che devono essere capaci di lavorare in un contesto di gruppo. Non posso fare un confronto con Alonso ma mi piace il modo in cui Vettel si è approcciato ai ragazzi”.
Poi un commento su Raikkonen: “Vettel e Raikkonen vanno molto d’accordo per cui aiuteranno me e James Allison a formare una squadra. Kimi ha vissuto un 2014 difficile, ma l’anno prima aveva disputato una gran stagione. Non è un fermo. Ricordo che è l’ultimo campione del mondo della Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui