Arrivabene: “Il rinnovo di Raikkonen? Dipende dalle sue prestazioni”

Il finlandese va in scadenza al termine della stagione

Arrivabene: “Il rinnovo di Raikkonen? Dipende dalle sue prestazioni”

Tra i nomi dei piloti in scadenza al termine della stagione figura quello di Kimi Raikkonen. Nelle prime quattro apparizioni del 2016, il campione del mondo 2007 ha dimostrato di trovarsi a proprio agio con la SF16-H, riuscendo a centrare anche due podi in Bahrain (2°) e in Russia (3°). Per il finlandese si tratta del migliore avvio di stagione da quando è tornato alla corte del Cavallino.

Qualora Iceman dovesse continuare a ottenere buono risultati, il rapporto professionale che lo lega alla Ferrari potrebbe continuare anche in futuro come ha dichiarato Maurizio Arrivabene: “Kimi è padrone del proprio destino – l’appunto del team principal del Cavallino all’emittente cinese LeSports – si sta impegnando molto. Ed è quello che ci aspettavamo da lui”.

“Il campionato è lungo – ha detto Arrivabene –  abbiamo disputato solo quattro appuntamenti e il quinto è in divenire. È troppo presto per dire ai fan di Kimi cosa riserverà il futuro, ma posso dire che in questo momento sono molto contento di quello che Kimi sta facendo”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo