Aria di fiducia in casa Force India
Buone le performance nei long run
Lavoro sul passo e sui long run per la Force India, che nel venerdì coreano ha messo insieme oltre cento giri con i tre piloti, riuscendo ad entrare nella top ten con il solo Sutil nel pomeriggio.
“Mi piace molto questo tracciato e le condizioni erano ideali per le prove – ha detto Adrian, 12esimo e 10° – Dato che nel FP1 ho patito un po’ di sottosterzo e nel FP2 di sovrasterzo, abbiamo lavorato molto sul bilanciamento. Anche se c’è ancora da fare, mi pare che siamo in una buona posizione”.
“E’ stata una giornata positiva in cui sin da subito la monoposto ha risposto bene – ha ammesso Paul di Resta, 11esimo – Sulla distanza ci siamo e anche le coperture hanno un’usura simile a quella dei nostri rivali. L’area su cui dobbiamo concentrarci in vista di domani è quella del giro secco”.
“Per me si trattava di una pista nuova, non troppo facile da imparare specialmente l’ultimo settore- ha riscontrato il giovane James Calado, 18esimo nel primo turno – Il mio programma oggi ha previsto diversi giri a pieno carico di benzina, una cosa che non avevo mai fatto e devo dire che a fine sessione mi sono sentito molto a mio agio con la macchina. Ho notato un certo degrado delle gomme, all’inizio soprattutto, ma tutto sommato sono contento per com’è andata”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui