Formula 1 | Antonelli: “Sono qui per giocarmi il mondiale, è ciò che mi motiva ogni giorno”

"Russell è estremamente forte, un punto di riferimento per la griglia", ha detto Kimi

Formula 1 | Antonelli: “Sono qui per giocarmi il mondiale, è ciò che mi motiva ogni giorno”

Per Kimi Antonelli il secondo capitolo in Formula 1 non deve essere soltanto una stagione di consolidamento. Alla vigilia del nuovo ciclo tecnico, il giovane pilota Mercedes guarda avanti con un grande auspicio, consapevole del percorso ancora da costruire ma deciso a puntare in alto. La W17 sembra essere una vettura in grado di ottenere risultati importanti, e per questo le ambizioni non possono essere in alcun modo nascoste.

Dopo aver preso parte allo shakedown di Barcellona e alla presentazione ufficiale della Mercedes, Kimi ha parlato apertamente delle proprie aspirazioni, senza nascondere il desiderio di lottare per il vertice in un futuro non lontano: “L’obiettivo è molto chiaro: voglio vincere e arrivare a giocarmi il campionato del mondo. È per questo che sono qui, è ciò che mi motiva ogni giorno e quello verso cui sto lavorando, perché diventare uno dei migliori è l’unica direzione possibile. George è estremamente forte, è pronto per lottare per il titolo ed è uno dei riferimenti dell’intera griglia. Proprio per questo penso che sarà entusiasmante misurarmi con lui: correre fianco a fianco con un pilota di questo livello è qualcosa che non vedo l’ora di vivere”.

Le prime sensazioni sulla W17, progettata secondo i regolamenti 2026, hanno contribuito ad alimentare l’ottimismo. Antonelli ha evidenziato una base tecnica che considera promettente fin dai primi chilometri.

“La vettura mi ha sorpreso in positivo. Come punto di partenza è migliore di quanto mi aspettassi ed è piacevole da guidare. Essendo più compatta si percepisce una maggiore agilità, soprattutto nei cambi di direzione e nelle curve lente, e questo rende la guida più naturale. Rispetto al passato ci sono meno sobbalzi e questo ti permette di non dover abbassare troppo la macchina. Hai più libertà per lavorare sull’altezza da terra e sull’assetto in generale, ed è molto interessante per un pilota capire quali compromessi funzionano meglio nel corso di un weekend”.

Antonelli riconosce però che il nuovo regolamento non annulla l’importanza dell’esperienza, soprattutto nella gestione della stagione.

“Le nuove regole offrono grandi opportunità a chi riesce ad adattarsi in fretta, ma l’esperienza resta fondamentale nel modo di affrontare l’anno e ogni singolo fine settimana. Ho solo una stagione di F1 alle spalle e so di dover ancora imparare molto. Ho avuto il tempo di rivedere quanto fatto lo scorso anno, capire perché alcuni weekend sono andati bene e perché altri meno. Porterò con me ciò che ha funzionato, ma cambierò alcuni approcci che non mi hanno aiutato, così da prepararmi meglio e arrivare più sereno alle gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati