Alonso: “Un venerdì positivo ad Austin”

Lo spagnolo è terzo alle spalle delle due Mercedes

Alonso: “Un venerdì positivo ad Austin”

Fernando Alonso si è detto soddisfatto del suo venerdì di prove libere al GP USA di Formula 1. Ad Austin il pilota della Ferrari ha chiuso la giornata con il terzo tempo alle spalle delle due Mercedes.

“Oggi abbiamo fatto delle buone prove, anche grazie a condizioni dell’asfalto decisamente diverse rispetto agli anni passati” ha dichiarato Alonso.

“Probabilmente le categorie che hanno corso qui qualche settimana fa hanno pulito la pista e a livello di aderenza non abbiamo avuto grandi problemi. Nella seconda sessione la situazione è leggermente peggiorata a causa del vento forte, ma questo era nelle aspettative del weekend e non ha condizionato troppo il nostro lavoro. La mescola Soft sembra durare meno dell’atteso, ma sappiamo bene quanto possano mutare le prestazioni con l’evoluzione della pista. Certamente sarà una gara diversa rispetto al passato, perché la previsione di due soste apre la strada a diversi giochi di strategia” ha aggiunto Alonso.

“Oggi abbiamo provato il sistema di safety car virtuale, e credo che come prima esperienza sia andata bene, anche se c’è ancora molto da fare. Come condiviso con tutti i piloti è un’idea molto valida, occorre solo abituarsi” ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. pippo

    1 Novembre 2014 at 08:37

    Il venerdi’ e’ sempre positivo, per poi ripiombarare nel baratro del sabato e domenica

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati