Alonso: “Spero in un buon risultato per i nostri Tifosi”
Lo spagnolo quarto nel venerdì di Monza
Nel venerdì del GP Italia, Fernando Alonso ha completato 26 tornate con la Ferrari, la migliore in 1’26”565, quarto miglior tempo finale nelle Prove Libere 2. In mattinata lo spagnolo aveva ottenuto il quarto tempo.
“Per diversi motivi quello di Monza è un venerdì un po’ più particolare degli altri, più sentito per la nostra squadra nel fine settimana della gara di casa” ha commentato Alonso.
“Le caratteristiche del circuito lo rendono unico nel suo genere: qui si gira con poco carico aerodinamico, senti la vettura più veloce sui rettilinei, più leggera nelle curve e per questo motivo occorre provare diversi livelli di carico” ha aggiunto.
“In generale sono soddisfatto del lavoro fatto su set-up e gomme, e soprattutto per il tempo registrato con il carico di benzina che avevo a bordo. Sul finale temevamo di avere un problema, ma per fugare ogni sospetto siamo usciti per un altro giro e tutto sembrava essere tornato alla normalità. Adesso ci prepariamo per domani e speriamo di poter fare bene per i tanti ferraristi che già oggi erano a fare il tifo sugli spalti” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui