Alonso non è pentito di aver detto no alla Red Bull

Alonso non è pentito di aver detto no alla Red Bull

Fernando Alonso ha ribadito di non essersi pentito di aver rifiutato un’offerta ricevuta qualche anno fa per correre con la Red Bull. Lo spagnolo è arrivato alla Ferrari l’anno scorso dopo aver lasciato la Renault e al suo primo anno con la Rossa ha già lottato per il titolo ma la Red Bull ha vinto il campionato e ora sta dominando la stagione 2011 con la miglior vettura in F1.

A chi gli ha chiesto se si è pentito di aver snobbato la Red Bull, Alonso ha risposto: “No, no. Forse avrei tre o quattro mondiali, ma non sarei felice come lo sono ora visto che guido una Ferrari” ha dichiarato al sito di Santander.

“Penso che guidare una Ferrari sia piu’ importante per un pilota, piuttosto che vincere un campionato mondiale” ha aggiunto. Alonso ha anche chiarito che sebbene si sia scontrato con Lewis Hamilton nel 2007 quando erano compagni di squadra alla McLaren, gli farebbe piacere correre con l’inglese per lo stesso team: “Non ho problemi con Hamilton e non ne ho avuti nemmeno alla McLaren. Ho un assoluto rispetto per lui. Essere nel suo stesso team andrebbe bene, a patto che non sia la McLaren”.

Alonso ha spiegato che non avrebbe problemi ad avere Sebastian Vettel come compagno di squadra: “Non ho problemi con nessun pilota, sono stato fortunato ad avere grandi piloti accanto, sebbene sembri che quando si sono ritrovati nel mio stesso team hanno perso velocità e sono diventati piloti mediocri”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

133 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati