Alonso non è pentito di aver detto no alla Red Bull

Alonso non è pentito di aver detto no alla Red Bull

Fernando Alonso ha ribadito di non essersi pentito di aver rifiutato un’offerta ricevuta qualche anno fa per correre con la Red Bull. Lo spagnolo è arrivato alla Ferrari l’anno scorso dopo aver lasciato la Renault e al suo primo anno con la Rossa ha già lottato per il titolo ma la Red Bull ha vinto il campionato e ora sta dominando la stagione 2011 con la miglior vettura in F1.

A chi gli ha chiesto se si è pentito di aver snobbato la Red Bull, Alonso ha risposto: “No, no. Forse avrei tre o quattro mondiali, ma non sarei felice come lo sono ora visto che guido una Ferrari” ha dichiarato al sito di Santander.

“Penso che guidare una Ferrari sia piu’ importante per un pilota, piuttosto che vincere un campionato mondiale” ha aggiunto. Alonso ha anche chiarito che sebbene si sia scontrato con Lewis Hamilton nel 2007 quando erano compagni di squadra alla McLaren, gli farebbe piacere correre con l’inglese per lo stesso team: “Non ho problemi con Hamilton e non ne ho avuti nemmeno alla McLaren. Ho un assoluto rispetto per lui. Essere nel suo stesso team andrebbe bene, a patto che non sia la McLaren”.

Alonso ha spiegato che non avrebbe problemi ad avere Sebastian Vettel come compagno di squadra: “Non ho problemi con nessun pilota, sono stato fortunato ad avere grandi piloti accanto, sebbene sembri che quando si sono ritrovati nel mio stesso team hanno perso velocità e sono diventati piloti mediocri”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

133 commenti
  1. Samuele

    5 Luglio 2011 at 02:28

    “sono stato fortunato ad avere grandi piloti accanto, sebbene sembri che quando si sono ritrovati nel mio stesso team hanno perso velocità e sono diventati piloti mediocri”.

    Spacconeeee!!!!!

    Con un Hamilton esordiente.. non ebbe dominio

    • francesco (tifoso alonso)

      5 Luglio 2011 at 11:10

      hamilton aveva tutto il team dalla sua parte, alonso correva non solo contro la ferrari ma contro la stessa mclaren.
      poi non scordarti che negli ultimi gp la mclaren dava ad alonso una 127.

  2. francesco (tifoso alonso)

    5 Luglio 2011 at 10:49

    tu sei schifoso, bada a come parli..

    • frederick

      5 Luglio 2011 at 18:53

      Schifoso lo dici a qualcun altro -.- Non l’ho mica detto a tua sorella. Ho solo parlato di un pilota e qui siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni. Basta non offendere la gente come fai tu invece.

  3. francesco (tifoso alonso)

    5 Luglio 2011 at 10:56

    ribadisco alonso quest’anno avrebbe vinto il suo 5°mondiale se avesse avuto una red bull, però ha preferito scegliere il team più importante della storia…
    quanto ai suoi compagni di squadra lui ha ragione perchè siccome è troppo forte sembra che massa ora non valga nulla, ma la realtà non è questa visto che secondo me massa va come è sempre andato e si dice che massa è scarso perchè alonso gliene suona a ogmni gp.
    è normale che lui non ha paura di vettel e di hamilton perchè a parità di trattamento se li mangia come la pasta, e poi a furia di prenderle cadrebbero in depressione perchè lui è il numero 1 ed è giusto che il n.1 possa permettersi di fare certe dichiarazione visto che non ha avuto paura di schumacher quando era al top, figurati se deve essere preoccupato di vettel o hamilton…
    comunque i mondiali arriveranno molto presto nando

    • frederick

      5 Luglio 2011 at 11:18

      Dubito che i mondiali arriveranno. Ne presto ne mai.

  4. francesco (tifoso alonso)

    5 Luglio 2011 at 11:15

    hai ragione, prima a schumacher era permesso di fare tutto

    • Kerpen's Lion

      5 Luglio 2011 at 13:02

      Quante str0nz4t3 che scrivi!
      Sei illeggibile!
      …e continua a rosicare perchè adesso sta vincendo la red bull, poi vincerà la mercedee e poi la mc-laren ah ah ah ah ah

      • francesco (tifoso alonso)

        5 Luglio 2011 at 13:14

        ahahahahahaha
        la mercedes vincerà ahahah che ridere..
        con quel pensionato al massimo puoi andare all’ospizio

      • Kerpen's Lion

        5 Luglio 2011 at 14:02

        infatti! riguardati la gara in canada!

      • francesco (tifoso alonso)

        5 Luglio 2011 at 14:32

        @kepen’s lion
        perchè non cambi il tuo nome in
        KERPEN’S UNSUCCESSFUL

  5. Alectoris82

    5 Luglio 2011 at 12:46

    “sono stato fortunato ad avere grandi piloti accanto”

    Ma di chi parla?

    Sinceramente non mi viene in mente nessun grande pilota che sia stato compagno di team di Alonso(tolto hamilton al primo anno in f1) .

    • Ingenuo (tifoso Ferrari)

      5 Luglio 2011 at 15:42

      Beh Trulli nei suoi confronti sopratutto nel 2004 fece bella figura
      E Fisichella che comunque ad inizio mondiale gli fregava una vittoria…

      • Alectoris82

        6 Luglio 2011 at 12:05

        buoni piloti, ma non grandi.

  6. r26

    5 Luglio 2011 at 13:42

    alonso pur essendo uno dei migliori piloti nel circus anche se con il vecchio schumi non ce paragone e sempre stato strafottente si pensa di essere chi sa chi non ha mai avuto compagni degni di nota tramite hamilton che gli ha fatto vedere i sorci verdi alla staggione del debutto poi e falso ed ipocrita come pochi quando disse quelle cose alla ferrari pur essendo tifoso renault mi fece imbestialire sopratutto quella del motore fuso a schumi allora anche il kaiser quando l’asturiani fuse a monza doveva fare i salti di gioia in conferenza stampa anche se sei felice per le disgrazzie altrui se sei una persona seria te le tieni x te

    • francesco (tifoso alonso)

      5 Luglio 2011 at 14:12

      sei deluso perchè vi ha lasciato per due volte, ma ricorda il team renault ha vinto 2 mondiali grazie ad alonso, questo non dimenticarlo

    • Federico Barone

      5 Luglio 2011 at 16:54

      Credo tu volessi scrivere “tranne Hamilton”…

  7. Giovanni De pascalis

    5 Luglio 2011 at 15:29

    Samuele@ e tutti quelli che hanno scritto cose contro Alonso che vanno a farsi 4 salti in padella findus che forze e meglio va…eh..che ne dite?
    e comunque Bravo francesco (tifoso alonso) mi piacciono i tuoi commenti ti quoto moltissimo anche io sono tifoso di Alonso come lo ero di Schumy una volta quando correva con la Ferrari..

  8. Giovanni De pascalis

    5 Luglio 2011 at 16:02

    anche se non nascondo che Schumy e un grande ma lui ha fatto i suoi tempi e mi piace vederlo correre ancora…ma non mi fa più lo stesso effetto di prima..

  9. r26

    5 Luglio 2011 at 17:55

    ma forse e piu la renault che ha fatto vincere 2 mondiali ad alonso che viceversa infatti mister nando di tutti i team che ha girato la renault e stata l’unica che gli ha permesso di vincere qualcosa e poi non son deluso che se ne è andato lui ha fatto le sue scelte anche se andanto in ferrari non che stia avendo piu glorie dei tempi in renault almeno x ora cmq io non critico alonso come pilota anzi lo eloggio io lo critico per il suo carattere che non è con la mia filosofia di pensiero

  10. r26

    5 Luglio 2011 at 17:59

    @federico barone
    si volevo scrivere tranne cmq grazzie x la correzione non me ne ero neanche accorto

    • salvatore

      7 Luglio 2011 at 10:06

      volevi dire…graZie –‘ ma perchè qui si parla sempre di più africano (senza offesa per gli africani eh)

  11. Alef1fan

    5 Luglio 2011 at 21:27

    Mi spoglio del mio tifo Ferrari e analizzo il commento:

    Non ho problemi con nessun pilota = Mettetemi chiunque affianco ma devo rimanere il numero 1

    Sono stato fortunato ad avere grandi piloti accanto = Lo dico giusto per farmi simpatico

    sebbene sembri che quando si sono ritrovati nel mio stesso team hanno perso velocità e sono diventati piloti mediocri= Sono il più forte, li ho battuti tutti perchè sono un campione e le squadre puntano su di me

    Per me intendeva così. Non ha detto nulla di scandaloso, era solo una frecciatina nel senso che ribadiva il fatto di dover essere il numero 1 se no soffre. Per me Alonso del 2005 e Alonso del 2011 sono due persone completamente diverse… Forse è maturato.

  12. ale

    6 Luglio 2011 at 01:38

    perchè scusate non è vero che massa ora che alonso è alla ferrari è diventato una mezza pippa? almeno con raikkonen ogni tanto gli stava davanti, ora è sempre la ruota di scorta

    • francesco (tifoso alonso)

      6 Luglio 2011 at 10:54

      perchè per me kimi non era appoggiato dalla squadra soprattutto nel 2008 e concentrare le proprie risorse su massa si è rivelato un fallimento, perchè se risolvevano i problemi in qualifica di kimi quel mondiale lo si vinceva con un paio di gare d’anticipo

  13. Too easy

    6 Luglio 2011 at 02:23

    Non penso sia difficile capire che alonso intendesse, visto che viene sempre accusato di non volere compagni forti in squadra ma solo ” gregari”, che i suoi compagni di team son sempre stati ottimi piloti ma è la stampa che li ha sempre descritti come mediocri per fomentare questa leggenda della sua Paura ad avere un compagno competitivo.

    @ a frederick o come si chiama e compagnia bella…. Prima di sparare sentenze cercate almeno di capire il senso di quello che leggete.

  14. Adriano

    6 Luglio 2011 at 12:07

    alonso@ intanto trulli ti bastonava ad ogni gp, sia in qualifica che in gara caro il mio fenomeno, e siccome al tuo team manager (briatore) questa cosa non andava GIU ha licenziato il povero jarno a stagione in corso….quando trulli era davanti a te nella classifica mondiale, 6 un BUFFONE…

    poi nella storia piu recente mi ricordo di un certo rokie di nome lewis hamilton che con la stessa vettura al primo anno di f1 ti stava davanti…

    sei sicuro di aver reso tutti i tuoi compagni di squadra mediocri?

    MA NON FARMI RIDERE.

  15. Chris (tifoso J. Button)

    10 Luglio 2011 at 01:53

    Perchè giudicate negativamente tutti i commenti del povero Fredrick?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati