Webber ridimensiona il divieto degli scarichi soffiati

Webber ridimensiona il divieto degli scarichi soffiati

Mark Webber è certo che tutta la discussione che riguarda il divieto degli scarichi soffiati ed un indebolimento della Red Bull “é più una speranza che un dato di fatto”.

A partire dal Gran Premio d’Inghilterra di questo weekend, i team di F1 non potranno usare gli scarichi soffiati, un dispositivo che migliora le prestazioni tramite l’uso dei gas di scarico.

Per quanto Helmut Marko dica che il team perderà cinque decimi al giro senza il diffusore, Mark Webber ha ridimensionato il divieto.

“Non siamo troppo preoccupati di questa regola, mettiamola così” ha dichiarato l’australiano al Daily Mail.

“Di solito, la nostra squadra si adatta bene ai cambi di regole, perché siamo bravi a reagire, grazie ai nostri ragazzi in gamba. Quando stai perdendo, le altre squadre cercano ogni appiglio affinché le cose cambino. L’idea che la Red Bull soffra di più è una speranza, più che la realtà”.

“Siamo sempre soggetti alla pressione degli altri team che mettono in dubbio il nostro design, poiché andiamo molto bene. Saremo ancora competitivi a Silverstone”.

Malgrado la solida leadership del team, Mark Webber ha messo in guardia la squadra, spronandola a continuare a lavorare duramente.

“Siamo contro i team migliori e i migliori piloti e sappiamo che nel momento in cui potremo cedere, loro saranno tutti davanti a noi. Dobbiamo rimanere concentrati e motivati e non dobbiamo diventare troppo noncuranti”

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati