Alonso: “La Ferrari non è migliorata rispetto al mio periodo”

Lo spagnolo della McLaren ha poi confidato il sogno di vincere a Le Mans e Indianpolis

Alonso: “La Ferrari non è migliorata rispetto al mio periodo”

Al momento costretto a lottare nelle posizioni da centro classifica Fernando Alonso non ha perso la consueta fiducia in sé stesso e in un’intervista ad AS ha palesato un certo ottimismo.

“Se confrontiamo il livello della power unit Honda con quello della concorrenza al secondo anno di turbo siamo decisamente avanti. In pochi mesi abbiamo fatto progressi sorprendenti, quindi anche se per arrivare al successo ci vorrà tempo resto fiducioso” – ha dichiarato lo spagnolo in riferimento alla sua McLaren ancora poco competitiva in termini di riscontri cronometrici ma perlomeno più affidabile rispetto al recente passato.

“In Bahrain Johnny Herbert mi ha accusato di essere demotivato. Mi chiedo come diavolo possa aver pensato una cosa del genere. E’ dal 2012 che sono in battaglia per il mondiale e nel 2014 ho ottenuto il triplo dei punti di Kimi Raikkonen, senza contare la scorsa stagione quando in Ungheria ho addirittura spinto la mia monoposto fino ai box e un paio di settimane fa ho chiesto di poter partecipare alla gara di Sakhir malgrado due costole rotte. Francamente le sue parole sono state irrispettose” – ha proseguito nello stream of consciuosness aprendo poi il capitolo Ferrari.

“Con la scuderia del Cavallino ho lottato a lungo per il titolo e solo nel mio ultimo campionato ho faticato non avendo un’auto in grado di salire sul podio. Se guardo ai risultati odierni non vedo una grossa crescita da parte della Rossa. La Mercedes è in vantaggio e loro sono vicini ma comunque dietro. Nel mio periodo almeno sono stato spesso in testa…Ad ogni modo in uno sport sempre più in mano ai grandi costruttori le chance di Vettel di imporsi sono alte” – la sua riflessione.

Infine sulla possibilità di vederlo gareggiare in futuro ad Indianpolis o a Le Mans il 34enne ha confidato: “In effetti mi piacerebbere provare a vincere la 500 Miglia e la 24 Ore. Assieme al Gp di Monaco di F1, che ho già portato a casa, sono le due corse più prestigiose in assoluto…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati