Nick Heidfeld: “Il contatto tra Vettel e Kvyat? Un normale incidente di gara”

L'ex pilota di F1 minimizza sull'incidente di Shanghai tra la Ferrari del tedesco e la Red Bull del russo

Nick Heidfeld: “Il contatto tra Vettel e Kvyat? Un normale incidente di gara”

Tra gli argomenti di discussione dell’ultimo Gran Premio, disputato in Cina sul tracciato di Shanghai, c’è senza ombra di dubbio il contatto tra Sebastian Vettel e Daniil Kvyat verificatosi alla prima curva. Una carambola che ha coinvolto  – suo malgrado – anche Kimi Raikkonen e che ha costretto poi le due Ferrari a una gara di rimonta.

Un crimine contro gli dei di corsa!” ha detto scherzando Nick Heidfeld all’emittente austriaca Servus TV, riferendosi all’incidente tra la Ferrari del tedesco e la Red Bull del russo. Tornando serio, l’ex pilota di F1  ha dichiarato: “No, sul serio, era solo un normale contatto di gara”.

Kvyat era sulla destra, non poteva vedere la vettura di Vettel a sinistra. Vettel è stato appena toccato, è qualcosa che può accadere. La F1 è uno sport maschio – l’appunto di Heidfeld –  dove i contatti possono verificarsi. Non è certo una passeggiata nel parco. Gli appassionati vogliono vedere battaglie interessanti in pista e sono molto contento che a Shanghai questo tutto questo si sia visto”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati