Alonso: “In Ungheria la top 10 è possibile”
La lentezza del circuito potrebbe agevolare la McLaren
Rigenerato dopo la delusione di Silverstone da qualche giorno di riposo con la neo fidanzata Linda Morselli con cui non ha mancato di farsi immortalare dai paparazzi italiani Fernando Alonso si prepara ad affrontare il lento circuito di Budapest che sulla carta dovrebbe aiutare la MP4-31.
“Sapevamo che in Inghilterra avremmo avuto delle difficoltà, comunque il test appena successivo ci ha dato notizie positive. Abbiamo completato l’intero programma previsto, coperto un discreto chilometraggio e dal punto di vista dell’affidabilità non ci sono stati problemi. Per questo se tutto andrà bene la top ten sarà fattibile in Ungheria – la riflessione del campione di Oviedo – Riguardo il tracciato ha caratteristiche uniche che lo rendono simile ad un cittadino. Per fare un buon giro occorre essere concentrati, attaccare le curve e disporre del giusto quantitativo di downforce e bilanciamento”.
“Rispetto alle ultime piste è meno dipendente dalla potenza, mentre contano maggiormente trazione, agilità della monoposto e aerodinamica. Dovremmo essere messi bene anche se non bisogna dare nulla per scontato. Trovare l’assetto ottimale il venerdì sarà fondamentale” – l’analisi di Jenson Button.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui