Alonso: “In Ungheria la top 10 è possibile”

La lentezza del circuito potrebbe agevolare la McLaren

Alonso: “In Ungheria la top 10 è possibile”

Rigenerato dopo la delusione di Silverstone da qualche giorno di riposo con la neo fidanzata Linda Morselli con cui non ha mancato di farsi immortalare dai paparazzi italiani Fernando Alonso si prepara ad affrontare il lento circuito di Budapest che sulla carta dovrebbe aiutare la MP4-31.

“Sapevamo che in Inghilterra avremmo avuto delle difficoltà, comunque il test appena successivo ci ha dato notizie positive. Abbiamo completato l’intero programma previsto, coperto un discreto chilometraggio e dal punto di vista dell’affidabilità non ci sono stati problemi. Per questo se tutto andrà bene la top ten sarà fattibile in Ungheria – la riflessione del campione di Oviedo – Riguardo il tracciato ha caratteristiche uniche che lo rendono simile ad un cittadino. Per fare un buon giro occorre essere concentrati, attaccare le curve e disporre del giusto quantitativo di downforce e bilanciamento”.

“Rispetto alle ultime piste è meno dipendente dalla potenza, mentre contano maggiormente trazione, agilità della monoposto e aerodinamica. Dovremmo essere messi bene anche se non bisogna dare nulla per scontato. Trovare l’assetto ottimale il venerdì sarà fondamentale” – l’analisi di Jenson Button.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. kimi-kimino

    18 Luglio 2016 at 17:46

    Il Samurai ormai è insaziabile…ne ha già cambiate 3 in sei mesi. La prossima potrebbe essere la bellissima Carmen. La Morselli cerca notorietà e basta…dopo Rossi sotto con il Samurai. Povero Rossi…sarà un caso ma da quando la loro love story è finita è in crisi. Anche ieri una prestazione veramente scadente. Tornando a Budapest credo che la McLaren potrebbe facilmente entrare nei 10 anche senza pioggia.

  2. hero

    19 Luglio 2016 at 08:29

    Il mio commento è stato censurato,eppure non c’erano parolacce o insulti,viva la libertà di opinione…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati