Alonso: “Ho un piano ambizioso”. McLaren vicina ma Fernando sogna la Mercedes

Alonso: “Ho un piano ambizioso”. McLaren vicina ma Fernando sogna la Mercedes

Secondo la stampa spagnola Fernando Alonso sarebbe vicinissimo a firmare un contratto per correre in F1 con la McLaren dalla prossima stagione. Il quotidiano spagnolo Marca afferma infatti che mancherebbe solo la firma all’accordo ormai raggiunto con il team di Woking.

Ma altre fonti spagnole parlano di un Alonso attendista che sogna ancora di poter guidare una Mercedes l’anno prossimo, magari approfittando di un eventuale divorzio a fine stagione tra Lewis Hamilton e il team di Brackley. Le altre ipotesi circolate in queste settimane sono un passaggio all’Audi per correre a Le Mans, un anno sabbatico o un anno di transizione in Williams o Lotus in attesa che si liberi un posto alla Mercedes.

Alonso ad Austin non ha fornito indicazioni sul suo prossimo team ma si è limitato a dichiarare: “Ho un piano molto ambizioso nella mia testa per il mio futuro. Se accadrà la gente sarà molto, molto eccitata, come lo sono io. Alcune cose hanno rallentato il processo della mia decisione, incluso l’incidente di Jules Bianchi a Suzuka. Ma il problema in questo momento non è quello che dicono gli altri, la decisione è mia”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti
  1. michele

    31 Ottobre 2014 at 13:05

    Ora capisco gli Inca.

  2. Controaltare

    31 Ottobre 2014 at 13:32

    Alonso muore dalla voglia di vincere subito, vuole certezze, quindi penso proprio che voglia andare in Mercedes, la sua priorità, la sua ambizione, forse lui sa già qualcosa che noi non sappiamo ???

  3. wolf62

    31 Ottobre 2014 at 14:28

    Leggendo questa dichiarazione mi è scattata un’idea, ma non sarà che ALONSO voglia rilevare la MARUSSIA ( o in parte )visto che naviga in brutte acque e guidare una delle sue macchine anche perché dice che è stato bloccato dall’incidente di BIANCHI?

    • stefanoabbadia

      3 Novembre 2014 at 07:34

      si..rileverà la Marussia…con motore Ferrari..per battere la Ferrari…come tema manager metterà Gimondi (è ancora vivo?) e come secvondo pilota uno di quelli che scrive idiozie ad ogni occasione…!!!

      dai..smettiamola che ci sono gia i giornalisti ad inventare ogni volta una soluzione ridicola!!!

  4. wolf62

    31 Ottobre 2014 at 14:29

    Questo si che sarebbe un piano ambizioso…

  5. gr8wings

    31 Ottobre 2014 at 16:04

    Se dovesse rilevare un Team e correre su una sua macchina, tanto di cappello !

  6. Dariok

    31 Ottobre 2014 at 22:15

    e la Santander lo seguirebbe

  7. panis96

    31 Ottobre 2014 at 22:41

    Non è che voglia comprarsi la McLaren?

  8. Radioattivo

    1 Novembre 2014 at 00:14

    Abbiamo pensato tutti la stessa cosa, si sta per comprare un TEAM di F1.

    Ecco perchè è tutto così complicato e lungo da comunicare… la motorizzazione, sicuramente ci mette o L’honda o il mercedes.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati