Alonso: “Ho un piano ambizioso”. McLaren vicina ma Fernando sogna la Mercedes
Secondo la stampa spagnola Fernando Alonso sarebbe vicinissimo a firmare un contratto per correre in F1 con la McLaren dalla prossima stagione. Il quotidiano spagnolo Marca afferma infatti che mancherebbe solo la firma all’accordo ormai raggiunto con il team di Woking.
Ma altre fonti spagnole parlano di un Alonso attendista che sogna ancora di poter guidare una Mercedes l’anno prossimo, magari approfittando di un eventuale divorzio a fine stagione tra Lewis Hamilton e il team di Brackley. Le altre ipotesi circolate in queste settimane sono un passaggio all’Audi per correre a Le Mans, un anno sabbatico o un anno di transizione in Williams o Lotus in attesa che si liberi un posto alla Mercedes.
Alonso ad Austin non ha fornito indicazioni sul suo prossimo team ma si è limitato a dichiarare: “Ho un piano molto ambizioso nella mia testa per il mio futuro. Se accadrà la gente sarà molto, molto eccitata, come lo sono io. Alcune cose hanno rallentato il processo della mia decisione, incluso l’incidente di Jules Bianchi a Suzuka. Ma il problema in questo momento non è quello che dicono gli altri, la decisione è mia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui