Alonso: “Ferrari, sempre emozionante il podio di Monza”

Alonso: “Ferrari, sempre emozionante il podio di Monza”

Fernando Alonso è soddisfatto del terzo posto conquistato al Gran Premio d’Italia a Monza. Lo spagnolo è scattato benissimo portandosi in testa alla gara ma ha poi subito i sorpassi da parte di Sebastian Vettel e Jenson Button.

“Ritornare su questo magnifico podio indossando la tuta della Scuderia è sempre molto emozionante. Lo avevo detto ieri: un posto sul podio era alla nostra portata” ha dichiarato il pilota della Ferrari. “Sapevamo di dover fare una bella partenza e ci siamo riusciti, anche grazie ad un ottimo lavoro di preparazione svolto insieme ai tecnici in questi due giorni. Il via è stato davvero un momento magico, come a Barcellona, ma eravamo consapevoli che quella non era la nostra posizione: prima o poi ci avrebbero sorpassati” ha aggiunto Alonso.

“Però è stato comunque molto bello vedere i nostri tifosi gioire in quei giri a velocità ridotta dietro la safety-car… Rispetto a Vettel non c’era nulla da fare, era troppo più veloce di noi e ci ha superato con facilità. Rispetto alla McLaren la situazione è migliore: con le Soft siamo riusciti a difenderci bene ma con le Medium hanno ancora un margine di vantaggio importante e credo che, con un paio di giri in più, avremmo perso il podio. Detto questo, sono felice per questo risultato: in gara siamo andati meglio che in qualifica ma questa è una costante dall’inizio della stagione. Certo sarebbe stato fantastico fare il bis del 2010 ma dobbiamo rimanere freddi e concentrati e cercare di raggiungere gli obiettivi alla nostra portata: oggi ci siamo riusciti. E’ vero che il titolo è ormai andato ma ci sono ancora grandi motivazioni: vogliamo vincere delle gare e cercare di difendere la posizione appena raggiunta nel campionato Piloti” ha concluso Alonso.

Alonso: “Ferrari, sempre emozionante il podio di Monza”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

51 commenti
  1. Beppe (tifoso RedBull)

    12 settembre 2011 at 17:53

    Ragazzi le manovre memorabili sono altre senza nulla togliere all’ottimo spunto di Alonso.
    VI SIETE GIA’ DIMENTICATI DEL SORPASSO DI WEBBER SU ALONSO ALL’ESTERNO ALL’EAU ROUGE A SPA????????????

    Beppe

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | McLaren e Alonso si separano

"Farà sempre parte della nostra famiglia", ha dichiarato la scuderia britannica
Nonostante il ritiro nel 2018, lo spagnolo è sempre rimasto legato alla scuderia di Woking in qualità di ambassador. Tuttavia,