Alonso difende Massa: “Non ha bisogno di dimostrare niente”
Lo spagnolo elogia la grande gara del brasiliano a Sakhir
Fernando Alonso difende il suo compagno di squadra Felipe Massa, che sta lottando per salvare il suo posto alla Ferrari e che ha chiuso al nono posto il GP del Bahrein, duellando come raramente lo si era visto fare negli ultimi anni.
Le prestazioni del brasiliano, detestato da moltissimi tifosi per l’atteggiamento a volte arrendevole in pista, sono state a lungo sotto la soglia della sufficienza per un pilota del Cavallino e se Stefano Domenicali, il team principal della Rossa, da un lato ha sempre difeso il suo pilota, dall’altro, come ha detto al quotidiano spagnolo El Mundo lo scorso fine settimana, la Ferrari ha altresì pungolato Massa, spiegando che ha un “obbligo morale” verso Alonso, che potrebbe estendersi anche al suo coinvolgimento “nelle questioni importanti”.
Che Alonso conti tantissimo a Maranello è cosa ovvia, viste le sue prestazioni sempre esaltanti anche con mezzi inferiori rispetto agli avversari. Ma se la scelta del futuro compagno di squadra potrebbe essere delegata allo spagnolo, stante la fine del contratto di Massa al termine di questa stagione, lo spagnolo al quotidiano El Pais difende a spada tratta il paulista: “Felipe ha chiuso al nono posto in Bahrein, ha avuto un grande inizio recuperando sei posizioni, è riuscito a uscire dal traffico e ha corso una gara super. Ma non abbiamo scoperto solo ora queste qualità , perché in Bahrein ha vinto due volte. Non ha bisogno di dimostrare niente”, ha commentato Alonso.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui