Alesi: “Grosjean va lasciato tranquillo”

L'ex ferrarista loda la prestazione del francese della Lotus in Bahrein

Col terzo posto a Sakhir il compagno di squadra di Raikkonen diventa il primo transalpino a podio dopo 14 anni
Alesi: “Grosjean va lasciato tranquillo”

Jean Alesi fu l’ultimo francese a salire sul podio, con la Sauber a Spa nel 1998. Romain Grosjean dopo 14 anni ha interrotto questo digiuno, grazie al suo terzo posto in Bahrein domenica scorsa con la sua Lotus.

“Grosjean è il mio successore? Non la vedo in questo modo”, ha detto l’ex ferrarista a RMC Sport. “E’ promettente, ma dobbiamo lasciarlo tranquillo. Io parlo a ragione. Dall’inizio della stagione c’è stata tutta una serie di commenti su di lui e questo non è giusto”.

Alesi, 47 anni, veterano di 202 Gran Premi in 13 stagioni, si riferisce alle polemiche che hanno investito Grosjean dopo la prime due gare, quando si ritirò nei primi giri in Australia e in Malesia. “Ha bisogno di calma e prendersi il tempo che ha bisogno per ottenere risultati, al di sopra di tutte le polemiche. Quando si tratta di un podio, siamo tutti contenti, ma quando si tratta di una cattiva performance, tutti dobbiamo sostenerlo”, ha aggiunto il pilota di Avignone. Grosjean non è comunque stato esente da critiche nemmeno dopo il Bahrein, accusato dalla stampa di non aver combattuto col compagno di squadra Kimi Raikkonen quando questo l’ha passato portandosi in seconda posizione.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati