Alonso a Juan Carlos I: “Mi ha detto che non aveva potenza”

Nel box della McLaren è stata scoperta l'anomalia che non ha potuto essere corretta per mancanza di tempo

Alonso a Juan Carlos I: “Mi ha detto che non aveva potenza”

Il Gran Premio del Messico per Fernando Alonso si è concluso nel peggiore dei modi, con l’ennesimo ritiro di stagione. La prima gara su un circuito nuovo è sempre speciale per tutti i piloti, ma lo spagnolo ha dovuto abbandonare la corsa dopo appena un giro a causa di un problema elettrico del motore Honda. Per lo meno a differenza delle altre volte l’esito era scontato. Ben prima dell’avvio del Gran Premio, nel box della McLaren, è stata scoperta un’anomalia all’MGU-H che non ha potuto essere corretta per mancanza di tempo.

Si poteva scegliere di andare in pista o rimanere nel garage, ma lo spagnolo ha deciso di correre per rispetto degli appassionati: “Fernando me lo ha confidato prima della gara che non aveva motore, che non poteva fare nulla – ha commentato Juan Carlos I di Spagna, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Movistar+ – Ha deciso di correre ugualmente, è un grande pilota. Forse il migliore che ci sia in circolazione”.

Per Alonso quello di Città del Messico è l’ottavo ritiro stagionale, il nono, se teniamo conto anche dello stop dell’Australia quando fu Kevin Magnussen a sostituire l’ovietense infortunatosi in occasione dei test invernali. Sicuramente la stagione 2015 è la peggiore di tutta la sua carriera in Formula 1 ma per il futuro segnali sono incoraggianti. In McLaren stanno concentrando tutti i loro sforzi sul 2016, l’inizio di una stagione ricca di successi, prima del definitivo assalto al titolo nel 2017. Per lo meno, questi vogliono essere i piani dell’ambizioso progetto targato McLaren Honda.

Eleonora Ottonello

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Alonso ipotesi per il 2021?

Vettel e Alonso potrebbero sfidarsi per un sedile in Aston Martin nel 2021
Potrebbe esserci Fernando Alonso nell’immediato futuro del team Aston Martin. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il marchio inglese starebbe