Abiteboul: “Mi aspettavo più collaborazione dalla Red Bull”
Il responsabile generale di Renault deluso dall'atteggiamento superbo del team
Infastidito dalle numerose critiche sorpaggiunte dal pianeta Red Bull lungo tutta la stagione, Cyril Abiteboul, boss di Renault Sport si è ribellato e così tramite il giornale francese AutoHebdo pur ammettendo le pecche del proprio propulsore V6, ha voluto sottolineare l’intrasingenza e le difficoltà di lavoro con il team austriaco.
“A mio parere il telaio della monoposto era troppo sensibile, squilibrato e portava ad un importante degrado delle gomme – ha rivelato – Tuttavia riconosco che con un motore più potente ci sarebbe stato un guadagno in stabilità e tenuta. Detto ciò è inutile stare ad accusarsi a vicenda perché i miglioramenti nelle prestazioni si ottengono collaborando”.
“Purtroppo nel 2014 la nostra partnership ha fallito dal punto di vista tecnico, di marketing, di fiducia, trasparenza e rispetto – ha continuato – Personalmente ho grande stima per quanto fanno e hanno fatto a Milton Keynes, ma credo ci sia un problema di metodo interno considerato che ogni volta che abbiamo cercato un loro coinvolgimento è stato complicato. Quando sono tornato a Viry-Châtillon mi ero posto l’obiettivo di creare un rapporto solido con il cliente principale, quindi questo atteggiamento mi ha deluso. E’ vero che pian piano si è visto un progresso, però solo marginale”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui