Abiteboul critica l’atteggiamento Red Bull: “Produciamo motori di F1 da anni”
"Ciascuno dovrebbe fare il suo lavoro in pace"
Cyril Abiteboul ha fortemente criticato l’atteggiamento tenuto dalla Red Bull nelle ultime due settimane. In un’intervista rilasciata al quotidiano L’Equipe, il Managing Director di Renault Sport F1 ha spiegato che la nuova power unit per la stagione 2015 è altamente inaffidabile anche per gli sviluppi richiesti dalla squadra di Dietrich Mateschitz durante l’ultimo inverno. Infatti, la premura della Red Bull non avrebbe permesso agli ingegneri francesi di testare al meglio tutti gli aggiornamenti per l’unità 2014, con risultati assai tragici.
Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Abbiamo accettato uno sviluppo del motore ‘last minute’ e per questo abbiamo aggirato i nostri processi di qualità e di validazione al banco che normalmente usiamo. Sono stati questi cambiamenti che hanno causato i problemi di Melbourne e ora cerchiamo di risollevare la situazione per Sepang”.
Voglio ricordare – ha proseguito – che produciamo motori di F1 da anni e sappiano cosa dobbiamo fare. Non siamo gli ultimi arrivati. Abbiamo vinto insieme per anni, e ora stiamo vivendo dei problemi insieme. Finora abbiamo seguito le direttive della Red Bull, ma chiaramente il telaio e il motore sono in due universi diversi.”
“Ciascuno dovrebbe fare il suo lavoro in pace” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui