Vettel: “Nuovo pacchetto aerodinamico in Canada”

Per supplire al divieto della FIA sul fondo forato, la Red Bull ha trovato nuove soluzioni per Montreal

Vettel: “Nuovo pacchetto aerodinamico in Canada”

Sebastian Vettel ha minimizzato i problemi che avrà la Red Bull senza le trovate aerodinamiche vietate dal governo della F1 e ha ammesso che ci saranno nuove soluzioni già dal GP del Canada.

Dopo aver vinto il Gran Premio di Monaco con Webber, la FIA aveva stabilito che i fori nel fondo della Red Bull RB8 non sono legali. Vettel, che aveva vinto il mese scorso il Gran Premio del Bahrein con lo stesso fondo incriminato, non pensa che la scuderia austriaca avrà una penalizzazione nel comportamento su pista senza questa trovata. “L’auto sarà sempre la stessa, non ritengo che sarà un grande svantaggio correre senza il fondo forato“, ha detto alla rivista tedesca Bild il campione del mondo. Sempre Vettel all’agenzia di stampa DAPD spiega che ci saranno nuovi sviluppi per la gara di Montreal: “Stiamo sviluppando molto rapidamente la vettura e così in Canada, come sempre, porteremo un nuovo pacchetto aerodinamico”.

Il tedesco è anche tornato sulle voci che lo vedevano vicino alla Ferrari per la stagione 2014: “Sto bene dove mi trovo e non ho intenzione di lasciare”, ha detto al quotidiano canadese La Presse. “Ho indossato un casco Red Bull per la maggior parte della mia carriera, è difficile immaginare qualcosa di diverso. Lasciarla sarebbe come arrivare alle curve finali di una pista e poi abbandonare il giro”.
Il team manager della Red Bull, Christian Horner, ha spiegato che tutti sono molto felici con Sebastian. “Il suo carattere è molto forte”, ha detto il britannico. “E’ molto determinato, ha fame di successi, è molto professionale, molto dedicato al suo lavoro“, ha aggiunto Horner. “Continua a migliorare gara dopo gara ed è ancora così giovane che dubito abbiamo ancora visto il meglio di Sebastian”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

43 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati