La Williams potrebbe confermare la formazione piloti per il 2011

La Williams potrebbe confermare la formazione piloti per il 2011

La scuderia di Sir Frank Williams sta pensando di mantenere invariata la sua attuale formazione di piloti anche per la prossima stagione. Il team è soddisfatto di entrambi i driver.

Nonostante l’inizio della stagione 2010 per la Williams sia il più deludente degli ultimi anni la scuderia sceglie la via della stabilità confermando la fiducia ad entrambi i suoi piloti anche per il prossimo campionato. Nico Hulkenberg viene considerato un investimento a lungo termine, il campione GP2 ha bisogno di fare esperienza ma le qualità ci sono, mentre Rubens Barrichello con la sua esperienza offre importanti feedback agli ingegneri. Di lui Williams dice: “Senza Rubens, saremmo da nessuna parte”.

Si va quindi delineando la formazione piloti del prossimo campionato, i top team hanno già confermato i loro alfieri, gli ultimi in ordine dei tempo sono stati Red Bull e Ferrari mentre la Renault sta pensando di sostituire Petrov. Il russo ha offerto delle prestazioni altalenanti ma verosimilmente sarà al via della prossima stagione poiché i suoi sponsor garantiscono importanti introiti. Interessata la Sauber che è molto delusa dai suoi piloti e che ha bisogno di risorse, la scuderia elvetica guarda anche al GP2 Sergio Perez.

Force India forse perderà Sutil, destinazione Renault, ma il suo sedile è destinato al collaudatore Paul di Resta mentre alla Red Bull qualora decidessero di cambiare formazione attingerebbero dal Red Bull young program dove favorito alla promozione è Daniel Ricciardo.

Rimangono poche possibilità di vedere al volante di una monoposto competitiva il tedesco Nick Heidfeld che da Stoccarda afferma: “Ho paura che i primi dieci posti per il 2011 sono già andati”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Frank Williams dimesso dall’ospedaleF1 | Frank Williams dimesso dall’ospedale
News F1

F1 | Frank Williams dimesso dall’ospedale

La famiglia Williams ha ringraziato per il supporto e la vicinanza mostrati nei confronti di Sir Frank
Nel giorno della vigilia di Natale arriva una bella notizia per tutti gli appassionati di motorsport, in particolar modo per