Wolff: “Spero che l’affidabilità non decida il campionato”

Individuato il guasto sulla monoposto di Rosberg

Wolff: “Spero che l’affidabilità non decida il campionato”

La vera causa del problema che ha tagliato fuori dal Gp di Singapore Nico Rosberg è ancora da scoprire ma per il boss Mercedes Toto wolff cosa non ha funzionato pare essere chiaro.

“Si è trattato di un guasto ad un cavo nella colonna dello sterzo per cui non era possibile attivare il sistema ibrido se non in prima marcia – ha spiegato ad Autosport – Abbiamo provato a cambiare volante ma è stato tutto inutile e alla fine abbiamo deciso di farlo fermare anche perché c’era il pericolo che perdesse pezzi in pista”.

Quindi interrogato in merito al rischio di un mondiale deciso dall’affidabilità ha concluso: “Mi darebbe molto fastidio per cui faremo il massimo per prevenire una situazione del genere. Il gruppo dedicato a questi aspetti è di ottimo livello e io ho piena fiducia in loro”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Controaltare

    23 Settembre 2014 at 13:54

    Pienamente d’accordo, un mondiale che venga deciso a favore di uno o dell’altro pilota solo dall’affidabilità, sarebbe deludente e falsato.
    Finora Lewis è stato maggiormente penalizzato dall’affidabilità, ma è comunque davanti in classifica perchè ha vinto più gare, quindi per adesso va bene così.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a