F1 | Wolff: “Hamilton ha ancora quello che serve per l’ottavo titolo”
"Con una macchina difficile come la Mercedes degli ultimi anni o la Ferrari di oggi, allora va in difficoltà", ha detto Toto

F1 Hamilton Ferrari – Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha espresso la sua opinione sul futuro di Lewis Hamilton, ora al primo anno con la Scuderia di Maranello. Secondo l’austriaco, il pilota britannico ha ancora le capacità per conquistare l’ottavo titolo mondiale, ma tutto dipenderà dalla competitività della vettura. Lewis, che ha già dichiarato di non voler lasciare la Formula 1 prima di aver superato il record sette titoli mondiali condiviso con Michael Schumacher, è passato in Rosso per tentare di raggiungere l’obiettivo. L’ultimo titolo piloti della Ferrari risale al 2007 con Kimi Raikkonen, e il campione inglese sperava di riportare il Cavallino sul gradino più alto.
La stagione 2025, però, si è rivelata complicata sin dall’inizio: Hamilton non è ancora salito sul podio e in Ungheria, dopo una qualifica deludente chiusa al 12° posto, si è definito “inutile”, arrivando a sostenere che il team avrebbe dovuto cercare “un altro pilota”. Wolff ha sottolineato come il rendimento del britannico sia strettamente legato al comportamento della monoposto. “Penso che se ha la macchina sotto controllo e la fiducia che faccia quello che vuole, allora sì. Se ha una macchina che non gli dà il feedback che desidera, come la Mercedes degli ultimi anni o come sembra essere la Ferrari di oggi, allora no. Ma se mi chiedete se ha ancora tutto per vincere, direi sicuramente di sì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui