Wolff: “Il nuovo motore montato a Spa può offrire un vantaggio ad Hamilton”

Sulla lotta iridata Hamilton-Rosberg: "Hanno le stesse chance di vincere il titolo"

Wolff: “Il nuovo motore montato a Spa può offrire un vantaggio ad Hamilton”

Partito dal fondo dello schieramento nella gara di Spa, costituendo un’anomala ultima fila con Fernando Alonso, Lewis Hamilton è comunque riuscito  – favorito anche dagli eventi verificatisi in gara – a conquistare un ottimo terzo posto alle spalle del compagno di squadra Nico Rosberg e della Red Bull di Daniel Ricciardo.

Complici le penalità ricevute per l’omologazione di tre power unit (che gli sono fruttate ben 55 posizioni di penalità), il campione del mondo ha vissuto un week-end diverso dal solito, dove tutti gli sforzi sono stati rivolti esclusivamente alla gara.

Per Toto Wolff questo cambio di specifiche operato sulla Mercedes numero 44 potrebbe permettere ad Hamilton di avvantaggiarsi nella corsa al titolo, che vede contrapposto l’attuale leader del Mondiale al teammate Rosberg. Anche se Wolff è convinto che la lotta iridata tra i due alfieri di Brackley andrà avanti fino all’ultima gara della stagione.

Penso che quello che sembrava uno svantaggio per via della penalizzazione si è rivelata invece una situazione meno dannosa del previsto – il commento del direttore esecutivo della Stella – Lewis ha completato una grande gara, la monoposto non ha dato problemi e il lavoro della squadra è stato ottimo. I ragazzi sono stati impeccabili, hanno lavorato duramente”.  

Ora Hamilton ha un motore in più rispetto a Rosberg – l’appunto di Wolff – ma entrambi hanno le stesse chance di conquista del titolo. Sono certo che il loro duello proseguirà fino al termine del campionato”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati