Williams, Valtteri Bottas: “Possiamo migliorare molto nel 2016”

Il finlandese spera di poter insidiare Mercedes e Ferrari per le prime posizioni

Williams, Valtteri Bottas: “Possiamo migliorare molto nel 2016”

Una Williams all’altezza di Mercedes e Ferrari non è pura utopia. Ne è certo Valtteri Bottas, che si lancia nel nuovo anno con il pallino di raggiungere quella vittoria sognata, ma ancora lontana. Sono stati due i podi del finlandese nel 2015, a fronte dei sei del 2014. Cionnonostante la scuderia di Grove si è confermata la terza forza del mondiale, pur non riuscendo mai ad impensierire in gara le prime della classe. Per il 2016 però i piani sono altri, con Bottas che spera che il lavoro intrapreso in fabbrica possa avvicinare la Williams alle prime posizioni.

“Non è impossibile giocarcela con Mercedes e Ferrari, ma indubbiamente resta difficile – ha dichiarato il driver finnico Al momento la competizione è molto dura e il prossimo anno correremo con lo stesso regolamento. Mercedes e Ferrari partono da una ottima base, ma noi possiamo fare molto meglio di quanto fatto vedere nel 2015. Se tutto il lavoro che stiamo facendo pagherà, potremo avvicinarci molto al vertice, provando a vincere delle gare”.

In ballottaggio con Raikkonen per prenderne il posto alla Ferrari, Bottas è stato poi “scartato” dalla Rossa, sposando in ogni caso la causa Williams con entusiasmo: “Abbiamo del potenziale inespresso, dobbiamo risolvere qualche problema che ci ha frenato, anche nella fase dei pit-stopha continuato Bottas – Lavoriamo a pieno ritmo per migliorare, puntiamo ad avere una stagione migliore rispetto all’ultima”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati