Williams, Symonds e Massa: “Non possiamo competere con la Ferrari”
Direttore tecnico e pilota imputano alla differenza di budget un distacco che va aumentando
Si può dire che a Monza, pista di tutto motore, la Williams ha visto la Ferrari con il binocolo, staccata di ben ventidue secondi sotto la bandiera a scacchi da Sebastian Vettel. Il risultato del team inglese nel GP d’Italia è stato positivo, con Felipe Massa gran protagonista sul podio e Valtteri Bottas buon quarto, eppure la scuderia inglese sa che in campionato dovrà probabilmente accontentarsi del terzo posto in classifica, dato che la Ferrari ha un cospicuo bottino di punti di vantaggio e sembra aver guadagnato ulteriori decimi su Grove.
Secondo il direttore tecnico Pat Symonds: “E’ facile spiegare l’allungo della Ferrari nei nostri confronti, loro hanno un budget enorme, molto più grande del nostro. Hanno speso molto per migliorare l’auto, soprattutto nella PU, il loro punto debole nel 2014”.
Felipe Massa è sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico inglese: “La loro PU ormai è competitiva come la nostra, la Ferrari migliora gara dopo gara, l’abbiamo visto a Monza che è una pista tutta di motore. Per noi ogni gara da adesso è più difficile, perché loro stanno migliorando molto in fretta”.
Come si evince da un’indagine svolta questa estate, la Ferrari ha un budget di 418 milioni di euro, contro i 186 della Williams.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui