Williams, Symonds attacca la Ferrari: “Scorretto il loro approccio a Bottas”

Il direttore tecnico di Grove non ha gradito l'interessamento della Ferrari per il suo pilota

Williams, Symonds attacca la Ferrari: “Scorretto il loro approccio a Bottas”

Il direttore tecnico della Williams ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Autosprint. Interessante il passaggio dove parla di Valtteri Bottas e, più specificamente, dell’interesse mostrato dalla Ferrari per il pilota finlandese. Secondo Pat Symonds le troppe voci di mercato intorno al ragazzo sono state fonte di distrazione, e l’atteggiamento della Rossa non è andato del tutto giù all’ex tecnico di Benetton e Renault.

“Al momento Bottas è un pilota Williams e non vedo nulla che possa cambiare questa situazione – ha affermato Symonds – Però mi preme sottolineare alcune cose; la Ferrari ha avuto un comportamento abbastanza plateale nel suo approccio a Valtteri. La trattativa è stata portata avanti pubblicamente, in modo che fosse a conoscenza di tutti. Dal nostro punto di vista questo è un fattore destabilizzante, verso il pilota e verso la squadra. Questo genere di voci incide sempre sul pilota e sul suo rapporto con il team. Non hanno fatto niente di illegale, però non ho certo apprezzato questo comportamento…”.

Symonds ha quasi additato la Ferrari di aver “giocato sporco” in modo da distrarre l’ambiente Williams. Una (nemmeno tanto velata) accusa che – con il massimo grado di obiettività – risulta un po’ esagerata, considerando il vantaggio prestazionale dell’attuale Ferrari nei confronti della Williams. Maranello per stare davanti ai rivali inglesi non sembra dover ricorrere a questi giochetti…

Antonino Rendina 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti