Button: “La libera scelta delle gomme potrebbe non essere la soluzione”

Il pilota McLaren rimpiange la F1 pre 2.0

Button: “La libera scelta delle gomme potrebbe non essere la soluzione”

La libera scelta delle gomme da montare a seconda delle proprie esigenze potrebbe non essere risolutiva dell’annosa problematica dello spettacolo offerto dalla moderne gare del Circus.

A dirlo è Jenson Button che analizzando l’ultimo gran premio d’Ungheria ha avanzato dei dubbi sull’efficacia di questa soluzione.

“Come idea sembra eccitante, ma in realtà non è così – ha spiegato l’inglese al sito Crashnet – A Budapest ad esempio avremmo optato per le due mescole più morbide e la corsa avrebbe finito per diventare noiosa, diversamente con l’impiego di medie e soft abbiamo potuto giocare con la strategia, dunque non sono certo che la strada da percorrere sia quella anche se le carattersitiche del circuito potrebbero aver influito”.

A proposito invece del suggerimento dell’ex F1 Juan ablo Montoya di eliminare qualche aiutino elettronico il pilota McLaren ha concluso: “Sono d’accordo. Nel periodo in cui c’era lui la F1 era più divertente. Il pilota non riceveva tante indicazioni dal muretto e doveva saper gestire auto, pneumatici e gara”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati