Williams: Si dimettono Sam Michael e Jon Tomlinson. Arriva Mike Coughlan

Williams: Si dimettono Sam Michael e Jon Tomlinson. Arriva Mike Coughlan

Sam Michael, direttore tecnico, e il capo aerodinamico Jon Tomlinson, del team Williams si sono dimessi dalla squadra che ha annunciato oggi la nomina di Mike Coughlan come capo ingegnere.

Dopo un inizio travagliato per la squadra, Michael e Tomlinson hanno entrambi deciso di lasciare il team alla fine della stagione, quando i loro contratti scadranno.

“Sia Sam che Jon sono di talento e hanno guidato persone che hanno lavorato sodo per la Williams per più di 10 e 5 anni,” ha detto Franck Williams. “Tuttavia, essi hanno riconosciuto che la prestazione della squadra non è al livello che gli spetta e hanno rassegnato le dimissioni al fine di dare alla squadra la possibilità di intraprendere i cambiamenti necessari per tornare verso la parte anteriore della griglia.”

“Entrambi continueranno a lavorare nella loro posizione attuale fino alla fine dell’anno, per garantire che il team mantenga la concentrazione e lo slancio durante la stagione 2011. Siamo molto grati a Sam e Jon per il loro approccio professionale.”

Sulla scia delle decisioni di Michael e Tomlinson, Williams ha ingaggiato l’ex capo tecnico della McLaren Mike Coughlan – che ha lasciato il team di Woking, in seguito allo scandalo della spy story del 2007 – come suo nuovo ingegnere capo.

Williams ha detto: “Mike Coughlan è un ingegnere con una vasta esperienza in Formula Uno.”

“Ha lasciato la Formula 1 nel 2007 a causa di un comportamento che egli riconosce essere sbagliato e di cui si rammarica profondamente. I suoi due anni di divieto dallo sport è scaduto da tempo e Mike è ora determinato a dimostrare soprattutto a se stesso le sue qualità”.

“Williams è felice di essere in grado di dargli l’opportunità di fare questo e siamo molto lieti di avere uno degli ingegneri più talentuosi e competitivi nello sport che ci aiuterà a tornare verso la parte anteriore della griglia.”

“Questo è il primo passo per ri-costruire e rafforzare il nostro gruppo tecnico. Annunceremo i prossimi passi presto.”

Coughlan ha aggiunto:.. “Sono grato alla Williams per avermi dato questa opportunità. Dal 2007, ho cercato di mettere le mie competenze a buon uso nella progettazione del veicolo Ocelot il cui scopo è di trasportare i soldati in sicurezza.”

“Ora, non vedo l’ora di tornare ad uno sport che amo e di entrare in una squadra che ho ammirato per tanti anni. Mi dedicherò alla squadra e far sì che torni alla competitività nel rispetto delle norme di etica con la quale Williams è sempre stato sinonimo “.

Williams: Si dimettono Sam Michael e Jon Tomlinson. Arriva Mike Coughlan
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

42 commenti
  1. Francesco

    6 maggio 2011 at 00:38

    😀

  2. LucaR

    6 maggio 2011 at 16:23

    …alla prox!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati