Williams seconda forza del mondiale secondo Symonds e Wolff
Il direttore tecnico: "Vogliamo battere anche la Mercedes"
La Williams resta la seconda forza del mondiale 2014, nonostante l’esito della prima gara a Melbourne. Affidata a Felipe Massa e a Valtteri Bottas, la nuova FW36 spinta dal motore Mercedes ha brillato nei test invernali ma ha fatto fatica nelle qualifiche bagnate del GP Australia.
In gara, Massa è stato eliminato alla prima curva dal tamponamento di Kamui Kobayashi, rimasto senza freni posteriori per un guasto al sistema brake-by-wire, mentre Bottas ha chiuso sesto dopo due rimonte, la seconda dopo aver colpito il muro mentre stava cercando di attaccare Fernando Alonso.
Secondo Pat Symonds, il finlandese deve ringraziare Pastor Maldonado per la robustezza della sospensione della vettura: “La nostra sospensione è molto forte” ha dichiarato il direttore tecnico della Williams ad Auto Motor und Sport. “Pastor spingeva al limite spesso in passato e forse questo ha avuto un’influenza sul progetto”.
Secondo Symonds, senza i problemi accusati Massa e Bottas sarebbero finiti sul podio. Anche secondo l’ex pilota di F1, Mika Salo, la Williams è la seconda forza: “La Williams è la seconda vettura più veloce dopo la Mercedes”.
Toto Wolff della Mercedes è d’accordo: “Se il loro weekend fosse andato liscio, probabilmente avrebbero lottato per il podio”.
Symonds ha aggiunto di voler battere anche la Mercedes: “Voglio battere anche loro. Vediamo la Mercedes davanti e poi c’è un gruppo di vetture. Noi ci sentiamo in condizioni ottimali, siamo al vertice di quel gruppo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui