Williams: Nuovi aggiornamenti tecnici per Barcellona

Williams: Nuovi aggiornamenti tecnici per Barcellona

Williams proverà un nuovo diffusore di scarico soffiato e si propone di utilizzare il suo nuovo alettone posteriore su entrambe le vetture in questo fine settimana nel Gran Premio di Spagna per continuare a recuperare terreno dai team davanti.

La squadra – che deve ancora segnare un punto nel 2011 – ha gareggiato solo con una piccola parte degli aggiornamenti in Turchia dopo i problemi con la separazione del flusso d’aria al posteriore della vettura, e perché Pastor Maldonado ha danneggiato la sua nuova ala anteriore in un incidente nelle libere .

Il direttore tecnico Sam Michael ha detto che il diffusore potrebbe essere valutato a Barcellona oltre alle nuove ali su entrambe le vetture.

“Dal Gran Premio di Turchia, abbiamo lavorato sulle nuove ali posteriori, le abbiamo testate nelle libere all’ Istanbul Park e le avremo su entrambe le vetture di nuovo a Barcellona,” ha detto. “In aggiunta a ciò avremo nuovi diffusori di scarico soffiato nelle prove libere”.

Rubens Barrichello è ottimista sul fatto che il lavoro del team pagherà questo fine settimana.

“Spero come squadra di poter fare un buon salto in avanti in termini di prestazioni con i nostri aggiornamenti a Barcellona,” ha detto. “Io rimango positivo che lo faremo.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti
  1. Beppe (tifoso RedBull)

    16 Maggio 2011 at 12:48

    Spero che gli aggiornamenti funzioneranno, il team di Sir. Willimas ne ha veramente bisogno.

    Beppe

  2. Andre (Tifoso Williams)

    16 Maggio 2011 at 14:10

    Forza Williams
    avanti così che risaliamo la classifica!

  3. Alex. (tifoso WILLIAMS)

    16 Maggio 2011 at 14:32

    Io sono sempre dell’avviso che tra i vari problemi, il propulsore resta il flop piu grande… che poi il resto del pacchetto, si sia rivelato meno performante e poco valido,(rispetto le aspettative del precampionato) non vi è dubbio.
    Però, credo che con impegno, umiltà, con l’aver capito dove poter portare rimedio, credo che pian piano troveremo la direzione giusta per capire e farci trovare pronti il prossimo anno, ormai il presente lo vedo fortemente compromesso…
    Spero tanto che l’accordo con Renault, possa concetizzarsi, per un 2012 piu sereno… per il resto sono convinto dell sostegno della squadra tutta, e sopratutto dei piloti, che immagino, siano tesi e carichi di pressione…
    Forza WILLIAMS…. Sempre….!

  4. Andrea Gardenal

    16 Maggio 2011 at 17:04

    Peccato vedere la Williams a lottare per il 15° posto. Ci vorrebbe l’aiuto economico degli amici arabi di Frank, che già lo hanno sostenuto dal ’77

  5. massi.. tifoso williams

    16 Maggio 2011 at 20:55

    spero ke la williams con questi aggiornamenti risalga la classifica per il gp di barcellona……dai rubensss metticela tuttaaaaaaaaa

  6. lemmy

    16 Maggio 2011 at 23:09

    Forza ragazzi!!! di buono c’è da dire che si puo solo migliorare!!!! cmq hai ragione Alex..anch’io spero nell’accordo con la Renault!!! e dò ragione anche ad Andrea sul discorso del sostegno degli Arabi… speriamo in un bel futuro dai Williams!!!!

  7. Alex82

    18 Maggio 2011 at 11:44

    Forza Rubens, è ora di portare qualche punticino a casa!!!!

  8. massi.. tifoso williams

    18 Maggio 2011 at 20:24

    avete ragione ragazzi….dai williams facci vedere di cosa siete capaci..e spero ke dallanno prossimo ci sarà una williams-renault……forzaaaaaaaa williamsssssssss

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati