Williams, Massa: “La base è buona”

Per il brasiliano manca solo da finalizzare il bilanciamento

Williams, Massa: “La base è buona”

Venerdì di prove ad Interlagos nella norma per la Williams apparsa abbastanza in forma e come di recente spesso accaduto unica a potersi avvicinare alle Mercedes.

“E’ stata una giornata interessante – il commento di Valtteri Bottas, 5°- Trovare il grip non è stato poi così difficile anche se con le option ho sofferto un po’di graining. Dobbiamo ancora rivedere il bilanciamento ma nel globale ci siamo. Sull’asciutto siamo competitivi, però a quanto pare sarà il meteo varabile dunque dovremo mostrarci in grado di adattarci ad ogni situazione”.

“L’aderenza è sembrata migliore rispetto al passato, tuttavia a causa del caldo, dello sporco e del fondo nuovo individuare il giusto balance sulla distanza è stato complicato. La base da cui partire è comunque buona” – l’analisi di Felipe Massa, 5° e 6°.

“La pista come normale che sia è progredita pian piano e la macchina ha risposto a dovere, il che dovrebbe incoraggiare il team – il pensiero di Felipe Nasr, 12° – Per quanto concerne le gomme le medie si sono dimostrate resistenti, mentre le soft dopo un giro sono già alla fine, dunque la gestione sarà un aspetto fondamentale questo weekend”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati