Alonso: “C’è vita dopo la Ferrari”

Lo spagnolo ad un passo dalla McLaren

Alonso: “C’è vita dopo la Ferrari”

Fernando Alonso è ancora il protagonista del mercato piloti F1 2015. Lo spagnolo sembra arrivato al termine della sua avventura in Ferrari ma non ha ancora rivelato quale sarà il suo futuro team, sebbene sembri ormai quasi scontato il suo approdo alla McLaren-Honda.

Intanto, lo spagnolo ha dichiarato alla stampa in Brasile: “Guardate il mio ex compagno Felipe Massa, ha passato anni alla Ferrari ma quest’anno (con la Williams) è salito sul podio e ha ottenuto una pole position. Quindi c’è vita dopo la Ferrari” ha affermato Alonso ad un evento Santander venerdì sera.

Secondo il giornale spagnolo AS, Alonso sarebbe in procinto di firmare con la McLaren-Honda “il contratto dall’ingaggio più alto nella storia della Formula 1”.

Si tratterebbe come già riportato di un contratto di due anni ma secondo Auto Motor und Sport a rallentare la firma ci sarebbe l’incertezza legata alla leadership in McLaren. Il ruolo di Ron Dennis, infatti, sarebbe dubbio con i principali azionisti del team di Woking alla ricerca di un nuovo boss.

“Si parla di Christian Horner, Gerhard Berger e Ross Brawn” si legge sul giornale tedesco. A causa di questa incertezza Alonso vorrebbe firmare il contratto direttamente con la Honda. Ma Eric Boullier ha ribadito che le trattative sono gestite dalla McLaren.

“L’iscritto ufficiale nella entry list della FIA è la McLaren, quindi è la McLaren a negoziare con i piloti, nessun altro” ha spiegato a Sky UK.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

12 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati