Williams, Massa: “La base è buona”

Per il brasiliano manca solo da finalizzare il bilanciamento

Williams, Massa: “La base è buona”

Venerdì di prove ad Interlagos nella norma per la Williams apparsa abbastanza in forma e come di recente spesso accaduto unica a potersi avvicinare alle Mercedes.

“E’ stata una giornata interessante – il commento di Valtteri Bottas, 5°- Trovare il grip non è stato poi così difficile anche se con le option ho sofferto un po’di graining. Dobbiamo ancora rivedere il bilanciamento ma nel globale ci siamo. Sull’asciutto siamo competitivi, però a quanto pare sarà il meteo varabile dunque dovremo mostrarci in grado di adattarci ad ogni situazione”.

“L’aderenza è sembrata migliore rispetto al passato, tuttavia a causa del caldo, dello sporco e del fondo nuovo individuare il giusto balance sulla distanza è stato complicato. La base da cui partire è comunque buona” – l’analisi di Felipe Massa, 5° e 6°.

“La pista come normale che sia è progredita pian piano e la macchina ha risposto a dovere, il che dovrebbe incoraggiare il team – il pensiero di Felipe Nasr, 12° – Per quanto concerne le gomme le medie si sono dimostrate resistenti, mentre le soft dopo un giro sono già alla fine, dunque la gestione sarà un aspetto fondamentale questo weekend”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,