Williams, Massa: “E’ stata una buona qualifica”

Bottas: "Deluso dalla prestazione di oggi"

Williams, Massa: “E’ stata una buona qualifica”

Nonostante le buone libere tre della mattina, Valterri Bottas e Felipe Massa non sono riusciti a portare la Williams nelle posizioni nobili della classifica durante le qualifiche del Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale del mondiale 2016 di Formula Uno. Il brasiliano, al contrario del proprio team mate, è riuscito a centrare la qualificazione alla Q3, saltando con successo tutti i nuovi tagli che il nuovo format delle qualifiche presenta. Discorso diverso invece per Bottas, alle prese con alcuni problemi di grip.

Ecco le impressioni di Felipe Massa: “E ‘stata una buona qualifica. Sono riuscito a fare del mio meglio, ma purtroppo ha perso la quinta piazza per un pelo. Questo è l’unico punto negativo. Ho fatto alcuni buoni giri e la vettura si è comportata bene, quindi sono felice. E’ difficile questo nuovo format e il conto alla rovescia non ti aiuta a preparare bene il tutto. Per fortuna, non ho avuto alcun problema per miei giri, ma se si va fuori nel traffico diventa un problema”.

Ecco invece le parole di Valtteri Bottas: “E ‘stata una sessione deludente. Ho faticato con la gommeoggi, quindi dobbiamo analizzare bene il tutto e capire cosa non è andato in previsione della gara. Speravo di arrivare al Q3, ma domani è un nuovo giorno e dal mio piazzamento è ancora possibile fare una buona gara”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati