Williams, Maldonado: “Un risultato che ci dà fiducia”

Il venezuelano ha chiuso ottavo il Gp del Giappone. Senna, invece, 14esimo

Williams, Maldonado: “Un risultato che ci dà fiducia”

Il pilota Williams Pastor Maldonado commenta positivamente l’ottavo posto conquistato al termine del Gp del Giappone.

“E’ stata una buona gara per me. La vettura ha tenuto un gran ritmo ed è stato molto consistente, ma è risultato difficile provare a superare, soprattutto verso la fine – ha spiegato -. Sentivamo di essere più veloci delle auto che avevamo davanti, ma la natura del tracciato rende difficile colmare il divario”.

“Siamo di nuovo in zona punti, quindi sono felice di questo risultato che ci dà grande fiducia in vista della prossima gara”, ha concluso.

Il suo compagno di team, Bruno Senna, invece, ha dovuto accontentarsi della 14esima posizione.

“Abbiamo avuto una buona partenza riuscendo a superare due vetture, purtroppo sono rimasto coinvolto in un incidente con Rosberg alla seconda curva dopo aver preso la linea interna – ha commentato il nipote del grande Ayrton -. Da quel momento la gara è stata compromessa, ma avevamo ancora un buon passo. La macchina era molto competitiva e ci ha permesso di superare un po’ di automobili, inoltre le gomme hanno risposto bene. Ora andiamo in Corea per cercare di conquistare qualche punto”, ha chiosato.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti
  1. massi

    7 Ottobre 2012 at 13:08

    altro gp rovinato da grosjean, peccato

  2. lemmy

    8 Ottobre 2012 at 07:22

    ennesima buona gara di Pastor..bravo! a questo punto spero nella riconferma per il prossimo anno..il sogno sarebbe vederlo affiancato da Sutil! sarebbe una gran bella coppia! forza Williams!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati