Williams, Maldonado: “In Germania per fare lo step in più verso la top ten”

Il team di Grove fa la danza della pioggia

Williams, Maldonado: “In Germania per fare lo step in più verso la top ten”

La Williams vuole puntare ai dieci in Germania. Motivata dal prosieguo dei festeggiamenti per le 600 partenze nel Circus, la scuderia inglese non ha nascosto di sperare nelle bizze del tempo per sfondare questo muro che finora è parso invalicabile.

“Nonostante la pista sia stata rivista e dunque abbia perso alcuni dei suoi tratti peculiari, è rimasta comunque molto fluida e veloce – il parere di Pastor Maldonado – E’ uno dei circuiti più tecnici del calendario e le gomme si degradano facilmente, perlomeno però è possibile sorpassare.  Il meteo variabile è un altro fattore chiave, ma per noi non dovrebbe essere un problema. Visto che in Inghilterra abbiamo sfiorato la top ten, mi auguro di riuscire a fare qui il passo in più utile per entrarci”.

“Il Nürburgring è un tracciato complesso con una serie di curve miste che rende difficile stabilire il set-up adatto – ha affermato Valtteri Bottas – Il clima poi è spesso incerto e personalmente spero arrivi qualche temporale ad aiutarci a raggiungere i punti”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. barrichellite

    4 Luglio 2013 at 02:38

    dove sono finiti tutti i tifosi della Williams che scrivevano qui fino all’anno scorso?
    Cmq esteticamente è da 3 anni che il team di Frank fa le macchine più belle, spero che presto prendiate i punti perchè siete una scuderia che deve il prima possibile tornare a competere

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a