Williams, Maldonado: “In Germania per fare lo step in più verso la top ten”

Il team di Grove fa la danza della pioggia

Williams, Maldonado: “In Germania per fare lo step in più verso la top ten”

La Williams vuole puntare ai dieci in Germania. Motivata dal prosieguo dei festeggiamenti per le 600 partenze nel Circus, la scuderia inglese non ha nascosto di sperare nelle bizze del tempo per sfondare questo muro che finora è parso invalicabile.

“Nonostante la pista sia stata rivista e dunque abbia perso alcuni dei suoi tratti peculiari, è rimasta comunque molto fluida e veloce – il parere di Pastor Maldonado – E’ uno dei circuiti più tecnici del calendario e le gomme si degradano facilmente, perlomeno però è possibile sorpassare.  Il meteo variabile è un altro fattore chiave, ma per noi non dovrebbe essere un problema. Visto che in Inghilterra abbiamo sfiorato la top ten, mi auguro di riuscire a fare qui il passo in più utile per entrarci”.

“Il Nürburgring è un tracciato complesso con una serie di curve miste che rende difficile stabilire il set-up adatto – ha affermato Valtteri Bottas – Il clima poi è spesso incerto e personalmente spero arrivi qualche temporale ad aiutarci a raggiungere i punti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati