Williams, Maldonado: “I lunghi rettilinei ci possono favorire”

In Italia il venezuelano spera di raccogliere qualche punto

Williams, Maldonado: “I lunghi rettilinei ci possono favorire”

Anche la Williams è pronta ad affrontare l’ultimo gran premio europeo della stagione prima della partenza verso il continente asiatico. Senza grossi aggiornamenti e reduce da un difficile fine settimana a Spa, la squadra di Sir Frank proverà comunque ad entrare nella top ten come finora gli è capitato nella sola Budapest.

“Monza è sicuramente il tracciato più veloce del calendario e il downforce minimo e le curve piuttosto rapide lo rendono ancora più adrenalinico e complesso – il parere di Pastor Maldonado – Personalmente sono molto affezionato a questo posto avendo vissuto nei pressi per i tre anni in cui ho corso in Formula Renault e nella F3000 italiana. Purtroppo in Belgio non è andata come avremmo voluto, quindi mi auguro che approfittando dei lunghi rettilinei che ci favoriscono si riesca ad entrare nei punti”.

“Quello italiano è un circuito vecchio stile che favorisce i sorpassi e consente di vedere gare combattute – ha detto Valtteri Bottas – Qui ho vinto il titolo GP3 nel 2011. Spero di poter fare un bel weekend”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati