Williams, Maldonado: “Domenica sarà emozionante”

Il venezuelano spera di chiudere i tre anni a Grove con un buon risultato

Williams, Maldonado: “Domenica sarà emozionante”

Fresca di punti guadagnati ad Austin da Valtteri Bottas la Williams ci riproverà in Brasile per chiudere con una nota positiva questo difficile 2013.

“L’anno scorso ho conosciuto il circuito nel FP1 e avendolo provato più volte al simulatore mi sento ben preparato. Essendo antiorario presenta più curve a sinistra del solito per cui è importante aver un buon downforce e una vettura agile nella percorrenza – le parole del finnico – Il meteo è spesso variabile e ciò permette di giocare con le strategie. Credo di avere delle chance di finire ancora nei dieci”.

“Interlagos dà sempre vita a gare divertenti, la pista è storica e l’atmosfera fantastica – il commento di Pastor Maldonado – Come layout è tecnicamente complesso, quindi bisogna trovare un buon bilanciamento e avere un’auto per via dei tanti sobbalzi. In caso di acquazzone, cosa che capita di frequente, si deve essere pronti a mettere le gomme giuste al momento appropriato per poter recuperare qualche posizione. Per me si tratterà dell’ultima corsa con la Williams, quindi spero di finire bene. Sarà emozionate”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati