Williams: Bottas, “Oggi abbiamo ottenuto il massimo potenziale dalla vettura”
Valtteri Bottas si è qualificato quarto e Felipe Massa ottavo nella prima sessione di qualifiche in notturna in Bahrain. Dopo la penalità di 10 posizioni di Ricciardo, Valtteri inizierà terzo con Felipe settimo nella gara di domani. Dopo aver fatto numerosi test qui durante l’inverno, la Williams è fiduciosa che il ritmo delle vetture in gara permetterà ai piloti di sfidare i rivali per alcuni buoni punti domani.
Valtteri Bottas : E’ stata una buona sessione di qualifica. Credo che abbiamo ottenuto il massimo potenziale dalla macchina oggi. Dopo la sanzione della Red Bull siamo terzi e dopo le ultime due gare e’ bello vedere tutto il potenziale della vettura in qualifica. Non abbiamo fatto troppi giri questo fine settimana, quindi ci sono cose che possiamo ancora migliorare per la gara, ma se avremo la giusta strategia e sapremo cogliere le opportunità che potranno arrivare a nostro favore, dovremmo essere in grado di portare a casa un buon risultato.”
Felipe Massa : “Non e’ stata una qualificazione facile. Ho fatto un paio di errori nel mio giro in Q3 perchè ho avuto un po’ di sovrasterzo, così ho perso un po’ di tempo. Iniziero’ dalla P7 domani, dopo la penalità di Ricciardo e sarà una gara lunga, quindi tutto puo’ accadere. E’ bello vedere la nostra competitività, e lotteremo domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui