Williams, Bottas: “Domani saremo più competitivi”
Bottas ha chiuso il venerdì al 13° tempo, Massa al 15°
Nella seconda sessione di prove libere, andate in scena questo pomeriggio sul tracciato di Hockenheim, la Williams ha colto il 13° tempo con Valtteri Bottas e il 15° con Felipe Massa. La scuderia britannica ha utilizzato la giornata odierna per svolgere prove aerodinamiche e di set-up, lavorando anche sugli pneumatici.
“Oggi è stato un normale venerdì – ha dichiarato Bottas – Abbiamo fatto stint brevi e lunghi per testare le ali anteriori e ottenere informazioni sulle gomme, abbiamo completato tutto il lavoro che avevamo in preventivo. Personalmente penso che possiamo ottenere prestazioni migliori e sono sicuro che domani saremo più competitivi. Con un tracciato così corto, in qualifica saremo tutti vicini”.
“È stata una giornata molto difficile – il commento di Massa – Ho avuto difficoltà sia nel trovare il giusto bilanciamento della monoposto che nel capire l’andamento delle gomme. Inoltre, dal punto di vista cronometrico, non è stata una sessione positiva. Sicuramente ci attende del lavoro in vista delle terze libere e delle qualifiche”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui