Williams, Bottas: “Domani saremo più competitivi”

Bottas ha chiuso il venerdì al 13° tempo, Massa al 15°

Williams, Bottas: “Domani saremo più competitivi”

Nella seconda sessione di prove libere, andate in scena questo pomeriggio sul tracciato di Hockenheim, la Williams ha colto il 13° tempo con Valtteri Bottas e il 15° con Felipe Massa. La scuderia britannica ha utilizzato la giornata odierna per svolgere prove aerodinamiche e di set-up, lavorando anche sugli pneumatici.

Oggi è stato un normale venerdì – ha dichiarato Bottas – Abbiamo fatto stint brevi e lunghi per testare le ali anteriori e ottenere informazioni sulle gomme, abbiamo completato tutto il lavoro che avevamo in preventivo. Personalmente penso che possiamo ottenere prestazioni migliori e sono sicuro che domani saremo più competitivi. Con un tracciato così corto, in qualifica saremo tutti vicini”.

“È stata una giornata molto difficile – il commento di Massa – Ho avuto difficoltà sia nel trovare il giusto bilanciamento della monoposto che nel capire l’andamento delle gomme. Inoltre, dal punto di vista cronometrico, non è stata una sessione positiva. Sicuramente ci attende del lavoro in vista delle terze libere e delle qualifiche”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,